Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il primo numero della Gazzetta dello Sport, esce in edicola il 3 aprile 1896, con una cadenza bisettimanale. A festeggiare la nuova creatura dono i due editori Eugenio Costamagna ed Eliso Rivera. La Gazzetta si appoggia a una fitta rete di corrispondenti da quasi tutte le città del Regno d'Italia: i due direttori vogliono raccontare lo sport attraverso cronache dettagliate. Il primo numero ha un successo immediato, con 20.00 copie, già al mattino, sparite dalle edicole.
Il nuovo giornale contiene 4 fogli in tutto e nella prima pagina si parla soltanto di ciclismo, lo sport più seguito in Italia alla fine dell'ottocento. Oggi la Gazzetta dello Sport, con sede a Milano, è il terzo quotidiano italiano per diffusione, nonché il primo quotidiano più longevo d'Europa nel suo genere. Oltre al Giro d'Italia, la Gazzetta dello Sport, organizza numerose gare in diverse discipline sportive.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>