La connessione con gli altri e il supporto sociale sono fattori chiave per il benessere
03 gennaio 2025 alle 06:53
1 minuto di lettura
Il 3 gennaio è la Giornata del Benessere Mente-Corpo. Le nostre emozioni, il nostro scopo, le credenze, hanno un impatto significativo sull'armonia mente e corpo. Pensieri positivi possono contribuire a una maggiore felicità, alla quale possiamo avvicinarci prestando attenzione al momento presente. Pensare agli errori del passato o avere paura del futuro non aiuta ad avere serenità.
Anche la connessione con gli altri e il supporto sociale sono fattori chiave per il benessere mente-corpo. Essere poi circondati da persone che ci sostengono e ci comprendono può avere un effetto positivo sulla nostra salute generale e ci permette di affrontare in modo diverso le difficoltà. Anche l'attività di volontariato è il coinvolgimento nella comunità possono contribuire a una maggiore connessione sociale e a un miglior benessere generale.
La strada verso un vero benessere è però un viaggio personale e unico, quindi occorre essere gentili e pazienti con noi stessi e sperimentare ciò che funziona meglio.
La soluzione molte volte non sta solo nell'impegnarsi, con le nostre forze, a prendersi cura di noi stessi o a vivere una vita sana e equilibrata. Per chi crede, e non solo, è importante affidarsi completamente alla divinità, che ci conosce meglio di noi stessi e ci da la Forza e il Coraggio per raggiungere la gioia nonostante le nostre fragilità.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...
La Pressa
SOSTIENICI - DONA ORA
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
La Pressa - Tutti i diritti sono Riservati - Testata Giornalistica aut. trib. Modena n.18 del 21/12/2016 è edita da Parole Animate srl (P.I. 03746820368) - Normative Deontologiche