Rubriche Accadde oggi

Giornata internazionale degli artisti: 25 ottobre

Giornata internazionale degli artisti: 25 ottobre

Il lavoro creativo degli artisti ha influenzato il modo in cui l'arte è stata percepita


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Il 25 ottobre è la Giornata dedicata agli artisti.
Gli artisti, di solito, sono originali. spiritosi, creativi e fantasiosi e possiedono abilità artistiche in più settori. Un artista non è solo qualcuno famoso ma anche chi pratica qualsiasi forma di arte. Normalmente gli artisti, attraverso alcune forme di arte, esprimono i loro sentimenti o pensieri. È anche risaputo che le persone creative sono molto sensibili e riescono a influenzare positivamente la vita degli altri.
Fin dalla preistoria, quando l'uomo ha cominciato a dipingere le grotte, non lo ha fatto solo per scopi artistici, ma anche per una funzione sociale.
Senza un artista l'arte non esisterebbe; il lavoro creativo degli artisti ha influenzato il modo in cui l'arte è stata percepita. Ciò dimostra che l'artista può cambiare l'arte, ma l'arte non cambia l'artista.
L'arte è l'artista possono però trasformare la società.

 

Ognuno, anche senza possedere grandi talenti può diventare artista della propria vita se riesce a chiedersi se è coerente con la sua anima, donandosi il diritto di apportare cambiamenti positivi nella esistenza e provando a trasformare le abitudini per diventare creativi, pezzi unici.
Questo permette di aprirsi a vivere la semplicità con intensità. La creatività dunque non è una strategia finalizzata a scopi personali, ma al raggiungimento della bellezza universale.

 

Quando si guarda il mondo ci si ritrova spesso a pensare che qualcuno si è perso e a volte si pensa di essere vittime di tale smarrimento. Allora ci vuole il coraggio dell'artista di creare una vita 'più bella è umana' e se non ci si riesce non resta altro che 'continuare a camminare'...
Foto Italpress

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.