La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Rubriche Accadde oggi

Nasce Batman: 27 maggio 1939

Nasce Batman: 27 maggio 1939

Il veicolo principale del personaggio è la Batmobile che di solito è raffigurata come un'imponente automobile nera, spesso con pinne caudali


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Il 27 maggio 1939 Batman fa il suo esordio, negli USA, nell'albo a fumetti Detective Comics numero 27 e diviene ben presto il protagonista indiscusso della testata.
Batman è un supereroe che combatte il crimine a Gotham City. Si distingue per la sua mancanza di poteri soprannaturali, si affida invece all'intelligenza, alle tattiche, alle sue competenze nel combattimento corpo a corpo e a un'attrezzatura tecnologica avanzata.
La sua iconica immagine da pipistrello e il suo approccio alla lotta al crimine lo hanno reso uno dei personaggi più popolari del fumetto. Batman è un simbolo di giustizia e speranza per Gotham City: incute paura ai criminali e incoraggia i cittadini a combattere il crimine. Nonostante ha una natura di vigilante, Batman ha un rigido codice morale e si rifiuta di uccidere i criminali, anche se spesso li ferisce gravemente. È fortemente disciplinato e ha la capacità di agire sotto un grande dolore fisico e possiede un eccellente controllo mentale.

 

Sin da giovanissimo, Batman, si è sottoposto ad allenamenti fisici intensi ed è riuscito a sviluppare un organismo perfetto: è dotato di forza, resistenza, velocità e le sue capacità sono superiori anche quelle dei più grandi campioni olimpionici. Batman è considerato uno dei migliori investigatori del mondo e ha una forza di volontà straordinaria.
Spesso utilizza l'astuzia per battere i nemici, piuttosto che combatterli direttamente. Il veicolo principale del personaggio è la Batmobile che di solito è raffigurata come un'imponente automobile nera, spesso con pinne caudali che ricordano le ali di un pipistrello ed è equipaggiata con attrezzature d'avanguardia.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.