Comincia la carriera di attore a teatro con parti comiche e con i mimi
21 luglio 2024 alle 07:12
1 minuto di lettura
Il 21 luglio 1951 nasce Robin Williams; le sue interpretazioni sul set risultano sempre di profonda intensità sia quando commuove sia quando strappa un sorriso. Americano di Chicago. Comincia la carriera di attore a teatro con parti comiche e con i mimi (in cui è specialista). Passato al cinema alterna negli anni parti comiche come Popeye (1980), ad altre più drammatiche e fra tutte quella del militare ribelle in 'Good Morning, Vietnam, che nel 1988 valse a Robin Williams la prima nomination agli Oscar. Sfiorata altre due volte con 'L'attimo fuggente' (1990) e 'La leggenda del re pescatore' (1992), l'ambita statuetta arriva nel 1998 grazie al ruolo dello psicologo Sean McGuire in 'Will Huting - Genio ribelle'.
Robin Williams è stato uno degli attori più turbolenti della storia del cinema; capace di mutare la sua voce, il suo volto e il suo corpo per offrire al pubblico un sorriso in più. Sono sempre esilaranti le interpretazioni per le quali Robin Williams è diventato famoso, riuscendo a conquistare la stima e l'affetto dei colleghi e anche del grande pubblico. Estroverso e bizzarro è simpatico a tutti anche grazie al suo altruismo e la sua umiltà.
Robin Williams è morto l'11 agosto 2014, la sua morte ha avuto un ampio risalto a livello internazionale. La figlia Zelda Williams ha dichiarato che in sua assenza 'Il mondo sarà per sempre un po' triste, meno colorato e meno pieno di risate'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...
La Pressa
SOSTIENICI - DONA ORA
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
La Pressa - Tutti i diritti sono Riservati - Testata Giornalistica aut. trib. Modena n.18 del 21/12/2016 è edita da Parole Animate srl (P.I. 03746820368) - Normative Deontologiche