Il Natale è spesso associato allo scambio dei doni, ma il suo valore autentico risiede in un significato ben più profondo.
È un periodo in cui le persone sono invitate a riflettere sull'amore, sull'unione e sulla solidarietà.
Questo approccio incoraggia a vivere il Natale come un momento speciale per donare affetto e creare legami più forti a cominciare dalla propria famiglia e dai propri amici. È importante comprendere che il vero piacere sta nel dare senza aspettarsi nulla in cambio.
Il Natale è anche un momento per trasmettere l'importanza delle gratitudine.
La gratitudine aiuta a riconoscere e apprezzare ciò che si ha; ringraziare aiuta anche a crescere con uno sguardo positivo sulla vita.
Spesso si dimentica che a Natale è Gesù il festeggiato. 'La nascita di Gesù ci ricorda che Dio continua ad amare ogni uomo, anche il peggiore, Lui ci amerà sempre e noi siamo preziosi ai suoi occhi'.
'Il dono prezioso del Natale è la Pace, e Cristo è la nostra vera Pace. È Cristo che bussa ai nostri cuori per donarci la Pace, la Pace dell'anima'.
'Dove nasce Dio, nasce la Speranza, Lui porta Speranza, Dove nasce Dio nasce la Pace, e dove nasce la Pace, non c'è posto per l'odio e per la guerra'.
Buon Natale a tutti.