Rubriche Accadde oggi

Primo episodio di Willy Coyote e Beep Beep: 16 settembre 1949

Primo episodio di Willy Coyote e Beep Beep: 16 settembre 1949

In tutti i 50 cortometraggi della saga originale Willy è sempre muto e si esprime con cartelli


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri

Era il 16 settembre 1949 quando andò in onda il primo episodio del cartone animato dei buffi personaggi Willy Coyote e Beep Beep, creati dal regista e sceneggiatore Chuck Jones per la Warner Bros.
La prima puntata durò 7 minuti in cui Willy prova a catturare il velocissimo Beep Beep per ben 11 volte invano. Da allora, il Coyote è ricordato come uno dei personaggi dei cartoni animati più sfortunati e simpatici di sempre. Willy non dà tregua alla sua preda, ma la sfortuna lo accompagna e mai riesce nell'intento di catturare il velocissimo pennuto. Beep Beep è un uccello che riesce sempre a sfuggire a Willy nonostante i sassi, le frecce, la dinamite e tutti gli arnesi tecnologici, che solitamente sono difettosi.
In ogni avventura è il Coyote a cadere vittima dei suoi stessi stratagemmi. In tutti i 50 cortometraggi della saga originale Willy è sempre muto e si esprime con cartelli.
Le storie di Willy e Beep Beep vedono sempre impegnato, il Coyote nel maniacale e mai fruttuoso inseguimento del pennuto Beep Beep nel tentativo di catturarlo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.