La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Rubriche Accadde oggi

Viene pubblicata 'Imagine': 11 ottobre 1971

Viene pubblicata 'Imagine': 11 ottobre 1971

Il leggendario musicista immagina un mondo dove non ci siano guerre ma solo esseri umani che vivono in pace


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

'Imagine' è un singolo del cantante britannico John Lennon, pubblicato l'11 ottobre 1971: un inno alla pace e alla uguaglianza. Si tratta del brano più celebre dell'artista fra quelli realizzati dopo lo scioglimento dei Beatles. La canzone ha goduto fin dalla sua prima pubblicazione di un successo epocale. È un brano dalle poche parole, ma toccanti, forti, coraggiose, poetiche e piene d'amore. Il messaggio della canzone si è in breve tempo esteso nel mondo intero: ai popoli in ricerca di fratellanza che solo un sogno può dare.
Era il periodo della Guerra in Vietnam e con il mondo diviso dalla Guerra Fredda. Specialmente i giovani manifestavano il loro desiderio di pace;
Lennon, con il suo brano rispose a tale richiesta, invitando a guardare a un futuro possibile: 'Imagine' divenne un inno universale di pace per le giovani generazioni di ogni tempo.
'Siamo tutti un solo mondo, un solo paese, un solo popolo', è il messaggio di Lennon in tale brano che è diventato un vero e proprio inno di speranza: il leggendario musicista immagina un mondo migliore, dove non ci siano guerre ma solo esseri umani che vivono in pace.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.