Opinioni Le Vignette di Paride

Eccesso di fiducia

Eccesso di fiducia

Il caso Amo e la sfera di Bosi


1 minuto di lettura

A Modena i soldi spariscono, ma non serve la Guardia di Finanza: basta il mago Bosi col suo tendone. Cartellone all’ingresso e dentro lo spettacolo è sempre lo stesso: mani sulla sfera magica, occhi socchiusi, e la profezia che parte: “Vedo… vedo la contabile colpevole… vedo che anche Reggianini ...”. Stop! Dalla sfera una voce lo interrompe: “Eccesso di fiducia!”. E Bosi abbassa lo sguardo: “Ah, già…”. Sipario. Intanto i cittadini stanno in platea, pagano il biglietto e si beccano l’ennesima illusione. L’unica magia riuscita, ad Amo, è la sparizione della responsabilità.
Paride Puglia
Foto dell'autore

Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. N...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati