Rubriche Oltre Modena

Elezioni Friuli, crolla il M5S: dimezzati i voti delle politiche

Elezioni Friuli, crolla il M5S: dimezzati i voti delle politiche

Massimiliano Fedriga, come largamente scontato, è il nuovo presidente. Ma è un plebiscito per la Lega


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Il candidato del centrodestra, Massimiliano Fedriga, ha vinto le elezioni regionali per la presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia. A 1.065 sezioni scrutinate su 1.369, Fedriga ha ottenuto 222.905 voti, pari al 56,86% delle preferenze. Arrivati a questo punto dello scrutinio il dato può considerarsi irreversibile.

Crolla il Movimento 5 Stelle, che dimezza i voti delle politiche: la lista incassa appena l'8 per cento contro il 12 di Forza Italia. Tiene il Pd al 18%. Si accentua la forbice all'interno del centrodestra tra Lega, che raggiunge il 35 per cento, e Fi, che si attesta al 12. La Lega è il primo partito con il 35%.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati