Gravissimo incidente sul lavoro a Firenze. Stamani alle 8.30 l’impalcatura di un cantiere in corso per la costruzione di un supermercato Esselunga, nel quartiere di Novoli, dove un tempo sorgeva l’ex panificio militare, è crollata. Due operai sono deceduti, tre risultano ancora dispersi, tre persone sono rimaste ferite in modo serio. I vigili del fuoco parlano 'di un importante crollo dei piloni principali'. Sul posto stanno operando anche le squadre Usar, dedicate al soccorso in caso di terremoti o crolli.
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, aggiunge un dettaglio alla ricostruzione dell’accaduto. Nella strada laterale che lambisce il cantiere in cui si è verificato il crollo, a Firenze, 'si può vedere ancora un pulmino di bambini: è stato un miracolo' che le macerie 'non si siano riversate all’esterno. Il pulmino è ancora lì fermo, i bambini sono stati portati via'.
'A nome mio e del Governo esprimo cordoglio per le vittime del crollo di una trave avvenuto in un cantiere a Firenze. Seguo con apprensione l’evolversi della situazione e ringrazio quanti stanno partecipando alle ricerche dei dispersi e alle operazioni di soccorso dei feriti. Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie colpite da questa terribile tragedia', scrive su X la premier Giorgia Meloni.
Tragedia a Firenze nel cantiere dell’Esselunga: due operai morti, tre sotto le macerie

I vigili del fuoco parlano 'di un importante crollo dei piloni principali'. Sul posto stanno operando anche le squadre Usar
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Covid, 4700 contagi al concerto per possessori di Green Pass inglese
La pandemia globale di Coronavirus? Simulata nel 2019

Israele abbandona il Green Pass: con Omicron inutile e dannoso per l'economia
'Covid, chi si vaccina può sia infettarsi che contagiare gli altri'
Articoli Recenti
Iniziato il conclave lo sguardo del mondo su un camino

Butta due cuccioli in torrente, uomo vede tutto e denuncia

Cade il Governo Barnier: crisi politica in Francia

Von Der Leyen confermata con il minimo dei voti e l'appoggio di FDI