Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Situata a San Lorenzo, nel cuore della campagna modenese, l'Azienda Vinicola Zucchi da 50 anni produce lambrusco. Un forte legame con il passato che nella terza generazione di Silvia Zucchi si è proiettata nel futuro della produzione e del mercato.
L'attività risale agli anni '50 quando Bruno Zucchi inizia a lavorare e a trasformare le uve del proprio vigneto situato nella prestigiosa zona del Lambrusco di Sorbara doc.
Tale passione viene poi tramandata al figlio Davide e alla moglie Maura che, rinnovando la cantina con le migliori tecnologie e trasformando i vigneti, ottengono risultati ottimali sul prodotto apprezzato da una vasta rete di clienti sia italiani che stranieri.
Dal 2010 l'Azienda, può contare anche sulla figlia minore Silvia, diplomata in Enologia presso l’antica e rinomata Scuola di Enologia di Conegliano, la cui passione e costanza l’hanno portata alla conoscenza di varie realtà di cantine italiane ed europee, maturando in tal modo una vasta esperienza sui modi di lavorazione e produzione di vini.
La cura dei minimi dettagli, in ogni singola operazione, hanno portato l’azienda agricola Zucchi al raggiungimento di un elevato standard qualitativo nel panorama enologico italiano ed estero. Oggi l'azienda, parte della grande famiglia Confagricoltura Modena, esporta grande parte del vino prodotto, facendo conoscere attraverso il gusto e il sapore, la tradizione ed il territorio modenese sui mercati di tutto il mondo
Insieme a Silvia Zucchi, entriamo nella cantina di San Prospero dove la tradizione di famiglia sposa l'innovazione, e dove partono lambruschi di qualità esportati in tutto il mondo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>