'Sono Laura, frequento la quinta al liceo Tassoni e ho un demone, il tempo sprecato'. Così Laura Colli presenta con Andrea De Carlo il suo racconto per We Are Modena. Il titolo è significativo: 'Il riscatto'.
Ci sono giornate in cui il filo dei pensieri si perde in intricati ragionamenti e il mondo fuori si fa attutito, distante. Amalia si sentiva così, in quella torrida giornata di inizio giugno, in cui l’umidità aveva formato dei grossi nuvoloni grigi che oscuravano il cielo e appesantivano l’anima. Aveva una tremenda voglia di urlare, per sfogare in un colpo tutta la tensione e la rabbia accumulata, ma si sentiva paralizzata in un corpo che non le rispondeva e, come per inerzia, continuava a pedalare. Non riusciva a smettere di rimuginare su quello che era successo e frammenti di conversazione le tornavano alla mente insistenti, pungenti.
Il riscatto di Laura

Non riusciva a smettere di rimuginare su quello che era successo e frammenti di conversazione le tornavano alla mente insistenti, pungenti...
Non riusciva a smettere di rimuginare su quello che era successo e frammenti di conversazione le tornavano alla mente insistenti, pungenti...
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter

Il grido dei cittadini per la sicurezza, Amministrazione sotto accusa: 'Serve un cambio di passo'

Modena, varato il nuovo ponte dell'Uccellino sul Secchia

Il timone di Aimag ad Hera: c'è anche l'ok dei consulenti, la palla passa ai consigli
Articoli Recenti
Estate a Serramazzoni, esperienze a 360°

'Su Amo no a strumentalizzazioni, concentriamoci su chi ha rubato'

Preghiera islamica nel centro comunale: 'Quella concessione è irregolare, il Comune rimedi al proprio errore'

Motori fenomenali: oltre 10mila persona hanno visitato la mostra a Modena