GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Parrocchia Castelnuovo, don Fabrizio Colombini sostituisce don Isacco

La Pressa
Logo LaPressa.it

Don Isacco Spinelli, storico missionario in Brasile, ha retto la parrocchia di Castelnuovo per quasi dieci anni, dal 2009 ad oggi


Parrocchia Castelnuovo, don Fabrizio Colombini sostituisce don Isacco
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Cambiamenti in vista per due parrocchie del vicariato Pedemontana Est: a seguito della rinuncia di don Isacco Spinelli – che in autunno si trasferirà a Maranello, dove presterà la sua opera come collaboratore – l’arcivescovo ha nominato parroco della comunità di San Celestino I papa di Castelnuovo don Fabrizio Colombini, che attualmente svolge il ministero presso la parrocchia di San Cesario sul Panaro.
Durante l’estate, però, i due sacerdoti continueranno a servire le rispettive comunità come amministratori parrocchiali, finché San Cesario non abbia ricevuto un nuovo parroco e don Colombini non faccia il suo ingresso a Castelnuovo. Il saluto al parroco uscente e l’accoglienza al nuovo pastore avverranno fra alcuni mesi.
Don Fabrizio Colombini, nato a Modena il 22 novembre 1971, è stato ordinato diacono il 7 ottobre 1995, prestando servizio presso la parrocchia urbana del Crocifisso, fino all’ordinazione presbiterale, il 1° giugno 1996.

Viceparroco di Casinalbo dal 1996 al 1999, è stato in seguito viceparroco a Vignola per quasi cinque anni (1999– 2004), prima di essere nominato parroco di San Cesario nel 2006. 
Don Isacco Spinelli ha retto la parrocchia di Castelnuovo per quasi dieci anni, dal 2009 ad oggi. Nato a Rivara, frazione di San Felice sul Panaro, il 6 febbraio 1940, è stato ordinato sacerdote il 20 giugno 1964. La «missione» è sempre stata la cifra dominante del ministero di don Spinelli, che esordì come cappellano nella allora nuovissima parrocchia della Madonna Pellegrina  e proseguì come missionario in Brasile, nella diocesi di Goias, dal 1967 al 1992, anno in cui, rientrato in patria, fu nominato parroco di Massa Finalese. Parroco di Formigine dal settembre 1999, ricevette il 21 luglio 2009 la nomina alla parrocchia di Castelnuovo Rangone. A 78 anni, don Isacco lascia il ruolo di parroco,


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Modena, Marilena Toschi e Manuela ..
Incontro promosso dall’Università per la Terza Età, in collaborazione con l'associazione..
11 Aprile 2024 - 07:23
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51