Su Rai Uno Panocia e Zucchero omaggiano Pavarotti

La scena è andata in onda pochi minuti fa durante la trasmissione condotta da Giletti e dedicata al cantante reggiano

Franco Casarini (Panocia) e Zucchero a ricordare insieme, davanti a un bicchiere di Lambrusco e a un pezzo di pane con salame il grandissimo Luciano Pavarotti. La scena è andata in onda pochi minuti fa su Rai Uno durante la trasmissione condotta da Giletti e dedicata al cantante reggiano. Zucchero ha ricordato ancora una volta di come sia nata la sua Miserere e Panocia delle telefonate in piena notte di Luciano Pavarotti dagli Stati Uniti. ''Ho voglia di tortellini fatti in casa' - mi disse una volta al telefono - ha detto Casarini - e così io e mia moglie volammo negli Stati Uniti per preparaglieli'.
E dopo la chiacchierata con l'amico di sempre un'anticipazione del concerto all'Arena di Verona che si terrà a settembre in occasione dell'anniversario della morte. Zucchero ha duettato con Bocelli una commovente Miserere. Da dimenticare invece il siparietto del bluesman con Buffon.
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>