Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Le mie congratulazioni a Nicola Bertinelli per la sua riconferma alla guida del Consorzio del Parmigiano Reggiano. La sua esperienza e il lavoro svolto in questi anni rappresentano un punto di continuità importante per un comparto strategico dell’agroalimentare regionale e nazionale'. Così l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi, sulla rielezione di Nicola Bertinelli alla presidenza del Consorzio del Parmigiano Reggiano e sul rinnovo del Consiglio di amministrazione e del Comitato esecutivo.
'Con Bertinelli e con il Consorzio- prosegue l’assessore- abbiamo condiviso in questi anni un percorso di lavoro improntato al dialogo e alla collaborazione istituzionale, con l’obiettivo comune di sostenere e valorizzare una filiera che rappresenta un pilastro dell’economia agroalimentare regionale. In un contesto segnato da forti incertezze sul piano internazionale- prosegue l’assessore-, con il possibile ritorno di barriere doganali e dazi che rischiano di penalizzare le nostre esportazioni agroalimentari, è fondamentale continuare a promuovere il valore delle nostre produzioni nei mercati esteri, tutelando al contempo la qualità, l’origine e la sostenibilità di un prodotto che è espressione di una filiera d’eccellenza'.
'Come Regione Emilia-Romagna - conclude Mammi - continueremo a fare la nostra parte, al fianco di chi produce, lavora e investe sul nostro territorio, per rafforzare la crescita e la competitività di questa straordinaria eccellenza e di tutto il settore agroalimentare, una colonna portante della nostra economia che vale, nel suo complesso, 34 miliardi di euro'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>