'Le mie congratulazioni a Nicola Bertinelli per la sua riconferma alla guida del Consorzio del Parmigiano Reggiano. La sua esperienza e il lavoro svolto in questi anni rappresentano un punto di continuità importante per un comparto strategico dell’agroalimentare regionale e nazionale'. Così l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi, sulla rielezione di Nicola Bertinelli alla presidenza del Consorzio del Parmigiano Reggiano e sul rinnovo del Consiglio di amministrazione e del Comitato esecutivo.
'Con Bertinelli e con il Consorzio- prosegue l’assessore- abbiamo condiviso in questi anni un percorso di lavoro improntato al dialogo e alla collaborazione istituzionale, con l’obiettivo comune di sostenere e valorizzare una filiera che rappresenta un pilastro dell’economia agroalimentare regionale. In un contesto segnato da forti incertezze sul piano internazionale- prosegue l’assessore-, con il possibile ritorno di barriere doganali e dazi che rischiano di penalizzare le nostre esportazioni agroalimentari, è fondamentale continuare a promuovere il valore delle nostre produzioni nei mercati esteri, tutelando al contempo la qualità, l’origine e la sostenibilità di un prodotto che è espressione di una filiera d’eccellenza'.
'Come Regione Emilia-Romagna - conclude Mammi - continueremo a fare la nostra parte, al fianco di chi produce, lavora e investe sul nostro territorio, per rafforzare la crescita e la competitività di questa straordinaria eccellenza e di tutto il settore agroalimentare, una colonna portante della nostra economia che vale, nel suo complesso, 34 miliardi di euro'.
Bertinelli confermato alla guida del Consorzio del Parmigiano Reggiano
'Esperienza e visione strategica per rafforzare una filiera simbolo del Made in Italy e affrontare le sfide globali'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena e futuro di Bper, addio banca del territorio? Per l'ad Papa il cambio di nome in Mps non sarebbe un problema
Modena, Coop Alleanza 3.0: salta il tavolo sul lavoro agile per il personale di sede: clamoroso stato di agitazione
'Caro carburanti: a Modena qualcuno ci marcia. A Formigine diesel record a 2.8 euro'
Diesel schizza a 2.25 euro: 'Figuraccia di Eni, per non parlare del Governo'
Articoli Recenti
Modena, barista hotel Canalgrande licenziato dopo 25 anni di lavoro: il Tribunale lo reintegra
Innovazione tecnologica e AI: a Fiorano 5 imprenditrici testimoniano il cambiamento
Cinquanta anni di innovazione e sinergia: il Centro Ceramico celebra mezzo secolo al servizio dell’industria
Modena, aumentano gli sfratti esecutivi: 336 nel 2025



