GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Bus a fuoco, scatta indagine Seta

La Pressa
Logo LaPressa.it

E il Presidente Bulgarelli ricorda l'impegno per il necessario rinnovo della flotta: 'Già destinati 30 milioni di euro in 3 anni, ma sul futuro serve chiarezza'


Bus a fuoco, scatta indagine Seta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Questo episodio ha coinvolto un bus la cui eta' e' in linea con la media aziendale, quindi inferiore a quella nazionale, ma si conferma comunque la necessita' di proseguire nell'opera di rinnovamento della nostra flotta'. Lo ha affermato il Presidene Seta Vanni Bulgarelli commentando l'incendio che questa mattina sulla linea 2 ha interessato e distrutto un bus con otto persone presenti a bordo, di cui nessuna rimasta ferita. Il mezzo era stato immatricolato nel 2005 e Seta ha gia' avviato un'indagine interna sull'incendio: la causa piu' probabile e' la rottura di un manicotto. 

'Posto che nel triennio 2016-2018 Seta ha destinato quasi 30 milioni di euro al rinnovo, prioritario per garantire 'un adeguato livello' di sicurezza generale, e' pero' 'necessario un intervento massivo e strutturale, possibile solo in un quadro di certezze future sull'affidamento del servizio', sempre in attesa delle prossime gare.



'Il bus incendiato - precisa Seta - era stato sottoposto regolarmente al programma di manutenzione ordinaria prevista per questo modello ed 'aveva superato l'obbligatoria revisione annuale' da parte degli ispettori della motorizzazione civile, il 14 ottobre 2017. Nella scheda tecnica che riporta lo storico degli interventi effettuati non risultano inoltre lavorazioni particolari, se non quelle previste alla scadenza chilometrica. In attesa dei risultati delle indagini interne e delle verifiche tecniche che verranno condotte da parte del personale di officina, l'ipotesi al momento piu' probabile sulla causa dell'incendio e' quella di una rottura di un manicotto contenente olio o altro lubrificante: entrato in contatto con le parti calde del motore, ha causato 'lo sprigionarsi repentino ed incontrollabile delle fiamme', per dirla con Seta. 'A nome dell'azienda- aggiunge tra l'altro Bulgarelli- intendo ringraziare il nostro autista che ha agito con la tempestivita' e l'accuratezza che simili circostanze richiedono, preoccupandosi innanzitutto di mettere in sicurezza i passeggeri presenti a bordo ed attivandosi successivamente per un rapido intervento dei soccorsi'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Zaniboni, Cisl: 'Lavoro nero e ..
Lo dichiara la segretaria generale della Filca Cisl Emilia Centrale Zaniboni commentando ..
13 Marzo 2024 - 15:36
MARR (Gruppo Cremonini): +8% ricavi ..
Ricavi totali consolidati a 2.085,5 milioni di euro in crescita rispetto ai 1.930,5 milioni ..
13 Marzo 2024 - 15:23
Cgil, la modenese Scacchetti verso la..
Scacchetti, 51 anni, è la più giovane segretaria Spi, il sindacato dei pensionati della ..
13 Marzo 2024 - 14:46
Boom di grano russo in Italia: import..
L'analisi del centro studi Divulga elaborati da Coldiretti conferma l'aumento delle ..
12 Marzo 2024 - 12:00
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52