GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Con la app targata Modena la spesa in 60 minuti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il progetto è quello di raccogliere le esigenze di tutti i negozi di piccole, medie e grandi dimensioni e soddisfare le necessità dei clienti in tempi record


Con la app targata Modena la spesa in 60 minuti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Apperlo.it - tutta la tua città in un’app - rappresenta l’innovativo modo di fare la spesa, è a Modena che nasce da una da un’idea di Simone Caiazzo affiancato da un punto di vista tecnico e societario dallo sviluppatore informatico Andrea Evangelista, la nuova ed innovativa applicazione, gestita dalla NewCo Start-up innovativa Digital Oriented.
La collaborazione con vari professionisti parte dall’ambito commerciale, con il supporto di Mario Mirabelli.

Il progetto dell’applicazione è quello di raccogliere le esigenze di tutti i negozi di piccole, medie e grandi dimensioni e soddisfare le necessità dei clienti in tempi record. E’ stato infatti testato che i tempi di consegna si aggirano nel massimo dei 60 minuti.

L’utilità dell’applicazione è legata al servizio innovativo da un punto di vista tecnologicamente avanzato della scelta dei prodotti con riduzione del tempo ed evitando file.

La possibilità di acquistare eccellenze italiane, mettendo in risalto la filiera legata alla produzione locale, e sviluppando una micro distribuzione, che non è in grado di reggere la concorrenza con i colossi del settore on line.

Digital Oriented si prefissa di supportare ogni tipo di idea innovativa proposta, vista la giovane età dei titolari, da chiunque abbia interesse nello sviluppare digitalmente un nuovo business, con occhio di riguardo per tutto quello che è legato, anche ma non solo, allo sviluppo locale.
Il concetto di digitalizzazione si amplia tramite l’innovazione di processo che va ad equilibrare le esigenze del soggetto più tecnologico, e quelle del soggetto meno tecnologico.

Un esempio legato a progetti futuri sono quelli legati all’ambito della sostenibilità, ad esempio ad una soluzione tecnologica per la riduzione degli sprechi alimentari, o ancora al progetto legato all’utilizzo di packaging innovativi con un riutilizzo del 100%.
Il rapporto che si sta creando con i vari shopper sarà basato sull’utilizzo di mezzi elettrici, tramite una partnership con primaria azienda locale del mondo dello sharing system.
Il riscontro, già ottenuto, dalla collaborazione con alcuni Comuni fa ben sperare nell’ampliamento oltre che nel successo del progetto.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52