Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'BolognaFiere, proprietaria del marchio e Modenafiere, organizzatore dell'evento, comunicano che l'edizione 2024 di Skipass è stata annullata'. Con questa nota ufficiale, giunta poco fa, Modenafiere dice addio alla Fiera per eccellenza di Modena, quella che da esattamente 30 anni (nel 2023 si è tenuta l'edizione 29 e quest'anno sarebbe stata quella del trentennale) coinvolge migliaia di appassionati di sport invernali.
'A seguito dei profondi cambiamenti intervenuti nel mercato delle attrezzature per gli sport invernali, sono venuti a mancare i presupposti che avevano determinato il successo della manifestazione. I crescenti costi di organizzazione della manifestazione ci avevano già spinto al termine della precedente edizione a verificare con aziende e istituzioni l'opportunità di proseguire con l'iniziativa - dichiara Celso De Scrilli, Presidente di ModenaFiere -. Nel mese di maggio si è dovuto purtroppo prendere atto che non ci sono più le condizioni per organizzare Skipass con una proposta adeguata per espositori e visitatori, tanto meno dal punto di vista imprenditoriale'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>