GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Emiliana Rottami, salta la conferenza dei servizi, il curatore non c'è

La Pressa
Logo LaPressa.it

Riunione aggiornata al 6 settembre. Il Sindaco di San Cesario Zuffi: ?Massimo sforzo per risolvere la questione ambientale e lavorativaà


Emiliana Rottami, salta la conferenza dei servizi, il curatore non c'è
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Conferenza dei Servizi su Emiliana Rottami che si è tenuta questa mattina ha portato ad un nulla di fatto a causa della mancanza di un attore fondamentale come il Curatore Fallimentare che, per impegni improcrastinabili e urgenti, non ha potuto presenziare all’incontro.

Senza la figura del Curatore, non è stato possibile fare le opportune valutazioni rispetto al percorso da adottare alla luce della cessazione dell’attività di Emiliana Rottami.

Si è pertanto deciso di aggiornare i lavori della Conferenza dei Servizi e riunirsi nuovamente in data 6 settembre 2019. Questo periodo di rinvio sarà comunque utile per approfondire alcuni aspetti dell’azienda, in particolare quantificare con maggior precisione le giacenze e soprattutto valutare bene lo stato di conservazione dei due siti.

Inoltre la Curatela ha comunicato nei giorni scorsi che gli stessi siti rimarranno comunque accessibili, per garantire a potenziali acquirenti di materiale di poter attingere alle giacenze di materiale vetroso; in questo modo, peraltro, sarà possibile continuare a smaltire parte del materiale stoccato, come già aveva fatto la Curatela nel periodo di esercizio provvisorio.

Sempre nel periodo indicato proseguirà il lavoro che il Comune di San Cesario e ARPAE stanno portando avanti per ricercare una strada che porti alla miglior soluzione possibile sia per le tutele ambientali, sia per i lavoratori.

 “Ormai da diverse settimane siamo al lavoro attraverso incontri costanti a cadenza settimanale con tutti gli attori possibili – precisa il Sindaco Francesco Zuffi -, perché non vogliamo che il problema ricada solo su San Cesario. L’obiettivo è quindi quello di trovare una soluzione che dia le maggiori garanzie dal punto di vista ambientale, con un occhio di riguardo anche alla situazione dei lavoratori, che da domani si troveranno senza lavoro e ai quali vorremmo invece dare una prospettiva di reimpiego. Siamo consapevoli che si tratta di una situazione delicata, ma stiamo facendo il massimo sforzo per evitare che i due siti rimangano in stato di abbandono”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Lambrusco, bene il contrassegno di ..
Confcooperative Terre d’Emilia commenta la decisione del Consorzio Tutela Vini Emilia a ..
23 Aprile 2024 - 17:59
Confcooperative, Cugini, Dal Pozzo e ..
Vanno ad affiancare il presidente Francesco Milza, riconfermato per il terzo mandato
23 Aprile 2024 - 17:49
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52