GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Marchionne in condizioni drammatiche: lascia ruoli in Ferrari e Fca

La Pressa
Logo LaPressa.it

Elkhan: 'Addolorato per le condizioni di Sergio. Si tratta di una situazione impensabile fino a poche ore fa, che lascia a tutti quanti un senso di ingiustizia'


Marchionne in condizioni drammatiche: lascia ruoli in Ferrari e Fca
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


«Per tanti Sergio Marchionne è stato un leader illuminato, un punto di riferimento ineguagliabile. Per me è stato una persona con cui confrontarsi e di cui fidarsi, un mentore e soprattutto un amico. Sono profondamente addolorato per le condizioni di Sergio. Si tratta di una situazione impensabile fino a poche ore fa, che lascia a tutti quanti un senso di ingiustizia. Il mio primo pensiero va a Sergio e alla sua famiglia». Così in una nota il presidente di Fca John Elkann parla della drammatica situazione di salute di Sergio Marchionne che proprio oggi è stato sostituito nel suo ruolo di ad di Fca da Mike Manley, capo del marchio Jeep, che era entrato nel Group executive council (Gec) di Fca il primo settembre scorso.

Nelle scorse settimane Marchionne si è sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla destra: la sua ultima uscita pubblica risale al 26 giugno scorso, quando aveva consegnato una Jeep ai Carabinieri, subito prima del ricovero.

Fiat spiega che negli ultimi giorni si sono presentate una serie di complicazioni e che oggi «le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate», aggiungendo che l’ad «non sarà in grado di riprendere il lavoro».  

Una notizia drammatica che arriva nel giorno della pole della Ferrari di Vettel nel Gp della Germania.

Il numero uno del muretto Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha voluto esprimere una dedica particolare per Sergio Marchionne: “A nome della squadra corse impegnata ad Hockenheim dedico a Sergio Marchionne la pole position conquistata oggi, siamo vicini a lui e alla sua famiglia”. Marchionne oggi ha lasciato anche il ruolo di presidente Ferrari a John Elkhan. 

“Il Consiglio di Amministrazione di Ferrari, riunitosi oggi, ha appreso con profonda tristezza che il Presidente e Amministratore Delegato Sergio Marchionne non potrà riprendere la sua attività lavorativa - si legge in un comunicato ufficiale della casa di Maranello -.

Il Consiglio è vicino a Sergio Marchionne e alla sua famiglia, ed è grato per lo straordinario contributo che ha dato in questi anni alla guida della Ferrari. Il Consiglio ha deciso di nominare quindi John Elkann Presidente e proporrà all’assemblea degli azionisti, che verrà convocata prossimamente, di nominare Louis C. Camilleri Amministratore Delegato. Il Consiglio ha anche attribuito a Louis Camilleri le deleghe necessarie a garantire continuità all’operatività dell’azienda”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Modena, crisi Maserati: presidio in ..
Alla luce dei lunghi periodi di cassa integrazione prospettati dall’azienda
19 Marzo 2024 - 18:34
Moncler, la famiglia Rivetti cede ..
Vendute 3,23 milioni di azioni a 67 euro
19 Marzo 2024 - 12:13
'Assemblea Banca San Felice, un ..
In vista dell'assemblea parla Davide Baraldi, presidente dell'associazione 'Amici della San ..
18 Marzo 2024 - 13:32
Franchini: 'Autotrasporto, la ..
Cinzia Franchini, ospite venerdì mattina al LetExpo di Verona, promosso dalla associazione ..
18 Marzo 2024 - 10:45
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52