Sulla scia dei forti investimenti globali nel segmento dei composti di fibra di carbonio, o CFRP, il colosso giapponese Mitsubishi Chemicals ha dichiarato l'intenzione di rafforzare anche la sua posizione in Italia con un investimento di 35 miliardi di yen (circa 260 milioni di euro) per ampliare la produzione presso la sua controllata italiana, la modenese CPC Srl.
I CFRP sono materiali dieci volte piu' resistenti del ferro con un quarto del suo peso, il cui uso e' prospettato come fondamentale per la produzione delle auto elettriche di ultima generazione. L'obiettivo dell'azienda è quello di raddoppiare le dimensioni attuali della fabbrica e triplicarne la capacita' produttiva entro il 2023, mentre sul piano globale il gruppo mira a portare il fatturato del comparto a 400 miliardi di yen entro il 2025.
Mitsubishi investe 35 mld di yen a Modena sulla controllata CPC
Il colosso giapponese Mitsubishi Chemicals ha dichiarato l'intenzione di raddoppiare l'impianto e triplicare la capacità produttiva entro il 2023
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Operazione Hera, Aimag non molla: lunedì prossimo nuovo vertice a Mirandola
Formigine, ancora uno sciopero alla Motovario. Cgil e Cisl: 'No a indossare sempre occhiali protettivi'
Hera da record, nel terzo trimestre ricavi oltre i 9 miliardi
Completata la fusione Fondazione Estense in Fondazione di Modena
Articoli Recenti
Seta, c'è l'intesa coi sindacati regionali sull'accordo economico
CAP Modena, la Presidente traccia la rotta: 'Più innovazione, attrattività e un rapporto nuovo con i territori'
Modena, in un anno 330 sfratti eseguiti con la forza pubblica
Carpi, fusione per incorporazione della Panigale scarl con Cmb


