Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Un lavoro estivo pagato a febbraio. È la conclusione a cui sono arrivati 20 lavoratori dell'azienda agricola La Fenice di Soliera, in provincia di Modena, che stanno ancora aspettando gli stipendi per il lavoro di raccolta delle pere svolto a settembre e ottobre.
Anche se in ritardo e se rateizzati, gli stipendi arriveranno, fa sapere la Flai-Cgil. Infatti, si e' chiusa questa mattina la vertenza, con la firma tra azienda e la sigla modenese, che ha seguito la vicenda, e il pagamento della prima rata del debito. Il secondo pagamento arrivera' entro il 20 gennaio e il saldo finale il 20 febbraio, fa sapere il sindacato. 'Una vittoria' dunque per i lavoratori che, tutti ventenni e richiedenti asilo provenienti dall'Africa occidentale sub-sahariana, avevano sollecitato per due mesi l'azienda al pagamento delle loro spettanze.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>