Riaperture: torna anche la fiera di Modena,
Modena Cambia
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Modena Cambia
articoliEconomia

Riaperture: torna anche la fiera di Modena,

La Pressa
Logo LaPressa.it

Appuntamento da giovedì 17 a domenica 20 giugno per l'edizione 82 della classica campionaria


Riaperture: torna anche la fiera di Modena,
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si riparte: tra poco meno di un mese il quartiere fieristico di Modena tornerà ad aprire i battenti. A scandire questo importante momento sarà l’inaugurazione dell’82^ edizione della Fiera di Modena, per tutti, da sempre, “La campionaria”. Organizzata da Modena Fiera, si tratta della più classica e longeva delle manifestazioni fieristiche geminiane. Si svilupperà nell’arco di quattro giorni, da giovedì 17 a domenica 20 giugno, andando ad animare sia i padiglioni coperti sia gli ampi spazi esterni.

Come di consueto, per favorirne la fruizione la fiera sarà organizzata per aree tematiche. Un ampio spazio sarà dedicato allo shopping con proposte originali e curiose. Immancabile poi l’area dedicata al mondo dell’abitare in tutte le sue sfaccettature: dagli infissi ai rivestimenti, dall’arredo ai complementi di design. Ad impreziosire questo spazio saranno le proposte di Artigiana Design, realtà che unisce alcuni degli artigiani del territorio più estrosi e originali nella realizzazione di pezzi di arredo, in molti casi unici.



Altro punto fermo della Fiera di Modena resta lo spazio dedicato all’enogastronomia. I visitatori troveranno stand espositivi con prodotti tipici regionali, potranno assistere a dimostrazioni e partecipare alle degustazioni promosse da AED, l’Associazione Esperti Degustatori, dedicate all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Organizzati da Confesercenti Modena torneranno i corsi di intaglio di frutta e verdura, sempre molto apprezzati da grandi e piccini. Grazie poi alla sinergia con la Camera di Commercio di Modena si potrà andare alla riscoperta delle eccellenze gastronomiche che possono vantare il marchio “Tradizioni e sapori di Modena”. Non mancheranno i prodotti editoriali con un’ampia offerta di libri per adulti e bambini.

All’esterno sarà allestita una vasta esposizione di arredo da giardino, prodotti e attrezzature per il giardinaggio e, in un settore dedicato, diversi concessionari presenteranno i più recenti modelli di automobili.

Alla luce del grande successo ottenuto nelle ultime edizioni, anche lo sport tornerà ad avere un ruolo da protagonista. In collaborazione con la delegazione modenese del CONI sarà possibile cimentarsi in alcuni sport, seguiti da tecnici federali, e vedere all’opera atleti che si sfidano tra loro. Tra le novità assolute un percorso “Survival” organizzato in collaborazione con Cimone Outdoor, tutto da provare e da scoprire.

“Con lo staff stiamo facendo uno sforzo straordinario per allestire una manifestazione che coniughi un momento piacevole di svago dedicato alle famiglie con le esigenze di sicurezza imposte dal Covid. In proposito ricordo che l’ingresso è sempre gratuito e che l’unica, semplice ma indispensabile, formalità è la registrazione preventiva, via web, sul sito www.fieradimodena.com. Gli espositori stanno rispondendo con interesse e questo è un segnale molto incoraggiante per tutti” ha sottolineato Marco Momoli, direttore generale di ModenaFiere.



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI
Articoli Correlati
La Fiera di Sant'Antonio torna 'in tutto il centro'
Politica
13 Gennaio 2024 - 11:06
Il problema è un altro... Alla fiera dell'Est
Le Vignette di Paride
27 Marzo 2023 - 10:01
San Geminiano: 451 bancarelle, nessuna irregolarità
Societa'
01 Febbraio 2023 - 01:43

Economia - Articoli Recenti
Modena, Unicapi conferma Bertacchini alla presidenza
Divenuto presidente per la prima volta nove anni fa, è giunto al suo quarto e ultimo ..
27 Maggio 2024 - 15:50
Autovelox: Codacons, bene stretta contro Comuni che fanno cassa
'L'arrivo del decreto sui velox prima delle vacanze eviterà la raffica di multe elevate ..
27 Maggio 2024 - 15:11
 Eco-incentivi: fino a 13.750 euro di contributi per auto elettriche
Tutte le fasce di contributi per acquistare un veicolo a basse emissioni
27 Maggio 2024 - 14:55
Luciano Benetton choc: 'Buco drammatico da 100 milioni di euro'
'Prima di lasciare il gruppo intendo spiegare con la trasparenza che mi caratterizza cosa è..
25 Maggio 2024 - 18:48
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla speranza che i soci non chiudano i libretti
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0: soci prestatori esigono risposte
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti Unipol sul piede di guerra
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52