'Arriva l'ennesima bocciatura alla gestione del Governo sulla Missione Salute del Pnrr. Questa volta è la Corte dei Conti - non certo un'eversiva forza politica - a mettere nero su bianco i pesanti ritardi sullo stato di attuazione. A soli 10 mesi dalla scadenza finale, la spesa effettiva è ferma intorno a un magro 20%. In particolare, come già denunciato più volte da noi, è l'assistenza territoriale a pagare enorme lentezza nella realizzazione dei progetti'. Lo scrivono in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle delle Commissioni Affari sociali di Camera e Senato. 'Non contento di aver tagliato oltre 1.800 posti letto tra terapie intensive e semi-intensive, e più di 500 strutture di prossimità come Case e Ospedali di comunità - dichiarano gli esponenti di M5S - il governo Meloni procede a passo di lumaca anche sulle strutture sopravvissute ai tagli, che peraltro risultano in molti casi poco funzionanti e prive di personale'.
'Ora non sono più sufficienti le generiche promesse di impegno: l'Esecutivo deve svegliarsi, prendere in mano la situazione e raggiungere gli obiettivi prefissati - esortano i parlamentari pentastellati - Altrimenti, avrà soltanto dimostrato di non essere nemmeno in grado di sfruttare la più grande occasione della storia per la nostra sanità pubblica'.
'Pnrr, anche la Corte dei Conti boccia il Governo su Missione salute'

M5S: 'Il governo Meloni procede a passo di lumaca anche sulle strutture sopravvissute ai tagli, che peraltro risultano in molti casi poco funzionanti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

E’ morto Emilio Fede, aveva 94 anni

Corte dei Conti, recuperato solo il 17% dell'evasione fiscale

È morto Giorgio Armani, il re della moda aveva 91 anni
Articoli Recenti
E’ morto Pippo Baudo, re dei presentatori: aveva 89 anni

Critiche a due componenti no-vax, Schillaci revoca la commissione vaccini

Trovato il corpo senza vita di Carlo Panizzo, il bimbo disperso tra le onde di Cavallino

Donna investita e uccisa a Milano, i responsabili sono 4 bambini dagli 11 ai 13 anni