Cala leggermente il consenso di Fratelli d’Italia che comunque resta primo nelle preferenze degli italiani. Il partito di Giorgia Meloni è al 29,5% e perde lo 0,2% rispetto alla scorsa settimana (-0,3% sul mese). È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 13 e il 14 febbraio.
A seguire il Pd con il 22,7% (-0,2 su settimana, -0,4 su mese) e Forza Italia con l’11,3%, -0,1% sulla settimana e -0,2 sul mese. Recupera terreno il Movimento 5 Stelle, che sale all’11% e si avvicina alla terza posizione. Per i pentastellati +0,2% rispetto a 7 giorni fa e +0,5% sul mese. La Lega all’8,4% scende dello 0,1, mentre sale Avs al 6% (+0,2%). Chiudono Azione al 2,7% (+0,1), Italia Viva al 2,5% e +Europa all’1,9%.
Sondaggio Dire: Fdi cala, ma resta saldo in testa

A seguire il Pd con il 22,7% (-0,2 su settimana, -0,4 su mese) e Forza Italia con l’11,3%, -0,1% sulla settimana e -0,2 sul mese. Recupera terreno il Movimento
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Minacce alla figlia di Meloni, il professore ha tentato il suicidio

Referendum, Meloni: 'Vado a votare ma non ritiro la scheda'

Pescara, malore in questura dopo essere stato colpito col taser: muore a 30 anni

In auto sulla scalinata di Trinità dei Monti, soccorso un 81enne
Articoli Recenti
Provvedimento disciplinare a Ranucci di Report: 'Ecco Telemeloni'

Hitler bacia Netanyahu: murale choc di Laika a Roma

Capaci, 33 anni fa la strage: a Palermo giornata all’insegna della memoria

Papa Leone XIV blocca le coppie gay: 'Investire sulla famiglia, unione tra uomo e donna'