Cala leggermente il consenso di Fratelli d’Italia che comunque resta primo nelle preferenze degli italiani. Il partito di Giorgia Meloni è al 29,5% e perde lo 0,2% rispetto alla scorsa settimana (-0,3% sul mese). È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 13 e il 14 febbraio.
A seguire il Pd con il 22,7% (-0,2 su settimana, -0,4 su mese) e Forza Italia con l’11,3%, -0,1% sulla settimana e -0,2 sul mese. Recupera terreno il Movimento 5 Stelle, che sale all’11% e si avvicina alla terza posizione. Per i pentastellati +0,2% rispetto a 7 giorni fa e +0,5% sul mese. La Lega all’8,4% scende dello 0,1, mentre sale Avs al 6% (+0,2%). Chiudono Azione al 2,7% (+0,1), Italia Viva al 2,5% e +Europa all’1,9%.
Sondaggio Dire: Fdi cala, ma resta saldo in testa
A seguire il Pd con il 22,7% (-0,2 su settimana, -0,4 su mese) e Forza Italia con l’11,3%, -0,1% sulla settimana e -0,2 sul mese. Recupera terreno il Movimento
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sulpl: ‘Polizia locale, con la riforma muore la sicurezza urbana’
Il Governo Meloni abolisce il bollo per le auto di piccola e media potenza e per i motocicli
Imbarazzante Tajani: 'Meglio sposare donna più stabile, con le gonne più lunghe'
Wanna Marchi e la figlia premiate in Campidoglio col Premio internazionale della cultura
Articoli Recenti
Il Presidente della Repubblica ha promulgato la legge elettorale
Carburanti alle stelle, dopo la promessa delle accise mobili Meloni ritratta: 'Ci stiamo interrogando'
Carburante alle stelle, beffa del Governo: niente riduzione accise e anche Eni alza il Diesel a 2.25 euro
Dall'Italia: le principali notizie di inizio giornata
(1).jpg)

