Sondaggio Dire: Fdi cala, ma resta saldo in testa
Udicon
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliItalia

Sondaggio Dire: Fdi cala, ma resta saldo in testa

La Pressa
Logo LaPressa.it

A seguire il Pd con il 22,7% (-0,2 su settimana, -0,4 su mese) e Forza Italia con l’11,3%, -0,1% sulla settimana e -0,2 sul mese. Recupera terreno il Movimento


Sondaggio Dire: Fdi cala, ma resta saldo in testa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Cala leggermente il consenso di Fratelli d’Italia che comunque resta primo nelle preferenze degli italiani. Il partito di Giorgia Meloni è al 29,5% e perde lo 0,2% rispetto alla scorsa settimana (-0,3% sul mese). È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 13 e il 14 febbraio.
A seguire il Pd con il 22,7% (-0,2 su settimana, -0,4 su mese) e Forza Italia con l’11,3%, -0,1% sulla settimana e -0,2 sul mese. Recupera terreno il Movimento 5 Stelle, che sale all’11% e si avvicina alla terza posizione. Per i pentastellati +0,2% rispetto a 7 giorni fa e +0,5% sul mese. La Lega all’8,4% scende dello 0,1, mentre sale Avs al 6% (+0,2%). Chiudono Azione al 2,7% (+0,1), Italia Viva al 2,5% e +Europa all’1,9%.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Martinelli
Italia - Articoli Recenti
La Camera abolisce il test di ingresso per Medicina: addio ai quiz
Oggi la Camera ha approvato in via definitiva la riforma con 149 voti a favore e 63 ..
11 Marzo 2025 - 19:43
Il Papa sta meglio: sciolta la prognosi
Necessaria ancora la terapia in ospedale, in considerazione del quadro clinico e ..
10 Marzo 2025 - 22:10
Prodi: 'Riarmo europeo è primo passo necessario'
'Se si fa l'esercito europeo siamo talmente più forti - economicamente, tecnologicamente - ..
09 Marzo 2025 - 23:34
Autobrennero, Governo: 'La gara è la soluzione migliore'
'Resta fermo che tale soluzione dovrà essere discussa nelle prossime settimane con la ..
07 Marzo 2025 - 12:18
Italia - Articoli più letti
Boom di polmoniti, Bassetti: 'Peggiore influenza degli ultimi 20 anni'
L'allarme del virologo Matteo Bassetti per l'altissimo numero di polmoniti che si stanno ..
27 Febbraio 2025 - 11:00
Bimba di 9 mesi sbranata e uccisa dal pitbull di famiglia
Il padre dormiva accanto a lei ma non si sarebbe accorto di nulla, la madre era al lavoro. ..
16 Febbraio 2025 - 13:39
Fratelli d'Italia è ormai 'compagnia dell'anello': Meloni come Frodo
La sorella del premier: 'Ora Fdi ha l'anello del potere, dal quale derivano grandi ..
02 Febbraio 2025 - 07:54
Nelle chat di Fdi Salvini era 'bimbominkia': la maggioranza traballa
A dare a Salvini del 'cialtrone ridicolo', invece, fu Guido Crosetto, quando il leghista ..
07 Febbraio 2025 - 16:33