Ancora un furto, il terzo in poco più di un anno, al bar-ristorante Antica Ferramenta di Corso Canalchiaro a Modena.
'Complice la protezione del perenne cantiere di Corso Canalchiaro ieri sera intorno alle 22 abbiamo subito un furto con scasso al civico 87, il locale adibito a magazzino a pochi metri dal ristorante - spiega il titolare Stefano Bellei -. Protetti dall'oscurità e dalle transenne, i ladri hanno scassinato la porta facendo razzia, completamente indisturbati, di casse di bibita, di vino e tegami professionali. Il tutto mentre io e mia moglie a pochi metri di distanza stavamo lavorando e servendo i clienti. Quando mi sono accorto del furto ho immediatamente telefonato alla polizia municipale. Ho descritto la merce rubata nella convinzione che, se gli agenti avessero notato qualcuno in centro con pentole in mano, potessero fermarlo. Per tutta risposta l'agente mi ha invitato a fare denuncia e a chiamare le forze dell'ordine, affermando che i colleghi erano impegnati. Il tutto nella fascia oraria 21-23'.
2A quel punto ho chiamato i carabinieri che sono immediatamente giunti sul posto, hanno raccolto la descrizione della merce rubata e hanno garantito una attenzione in tal senso nei controlli in centro - afferma Bellei -. Resta la delusione per l'atteggiamento della polizia locale: io ricordo bene quando i vigili urbani, solo pochi mesi fa, entravano nei locali controllando green pass a tutte le ore pronti, in caso di segnalazioni di 'assembramento di tre persone', a correre per sanzionarti fieri nell'agire per la sicurezza. Ora, davanti alla segnalazione di un furto, la risposta è stata questa. Così non va bene'.
Ancora un furto al bar di via Canalchiaro: è il terzo in un anno
Il titolare Bellei: 'La Polizia locale, contattata, non è intervenuta, eppure col green pass i controlli erano celeri... Grazie ai carabinieri'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
La Finanza scopre maxi frode sul superbonus 110%: sequestro da 9 milioni
Articoli Recenti
Truffa dello specchietto degenera in aggressione: vittima una modenese
Castelfranco, minaccia di morte la ex compagna: braccialetto elettronico per un 42enne
Modena, furto alla Bottega San Francesco: finge di chiedere l'elemosina e ruba pc e cellulare
Zone rosse a Modena, in una settimana 21 persone allontanate e 3 arresti



