Articoli La Nera

Sfonda vetrina banca e resiste ai poliziotti: arrestato 23enne

Sfonda vetrina banca e resiste ai poliziotti: arrestato 23enne

Straniero del Ghambia e pluripregiudicato fermato in piazza Grande a Modena dalla Squadra Volante


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino gambiano di 23 anni per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e per danneggiamento aggravato.
Gli agenti impegnati nelle attività di controllo del territorio sono intervenuti piazza Grande presso la sede della Banca Unicredit, a seguito di segnalazioni per la presenza di un uomo che stava danneggiando le porte di ingresso dell’istituto di credito.

La pattuglia giunta sul posto lo ha individuato a breve distanza dalla banca. Una volta fermato si è divincolato per sfuggire al controllo complicando il lavoro degli agenti che con non poca difficoltà sono riusciti ad immobilizzarlo. Nel frattempo un altro equipaggio era giunto sul posto. L'uomo è stato arrestato e portato in questura per accertamenti sulla sua posizione di immigrato sul territorio nazionale.

Dalle dichiarazioni di alcuni presenti e dai sistemi di videosorveglianza è stato accertato che l’uomo in orario di chiusura al pubblico dell’istituto di credito, aveva divelto una vetrata scorrevole della porta di ingresso calciandola e mandandola in frantumi.

Lo straniero risulta già essere stato condannato per reati sugli stupefacenti e ha svariate denunce per reati di resistenza e a pubblico ufficiale, danneggiamento, porto d’armi od oggetti atti ad offendere e ricettazione.
La posizione dell'uomo in merito alla sua regolarità sul territorio nazionale è al vaglio dell’ufficio Immigrazione.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati