La Finanza nell'ultimo mese ha sequestrato all’aeroporto Marconi di Bologna oltre 2000 medicinali (antidolorifici e antibiotici), nascosti nei bagagli di passeggeri in arrivo in Italia.
In particolare, nei giorni scorsi, i militari hanno sottoposto a controllo doganale un cittadino ghanese in arrivo dal Paese di origine, che trasportava, nei bagagli che portava al seguito, oltre 500 medicinali privi delle idonee certificazioni sanitarie, nonché delle prescritte autorizzazioni ministeriali.
L’introduzione di farmaci sul territorio nazionale senza le prescritte autorizzazioni dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) è vietata; pertanto, tutti i prodotti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro con conseguente denuncia dei responsabili alla locale Procura della Repubblica per importazione di farmaci illegali.
Bologna, sequestrati antibiotici e antidolorifici illegali: fermato ghanese
In un mese oltre 2000 medicinali (antidolorifici e antibiotici), nascosti nei bagagli di passeggeri in arrivo in Italia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, furto, lesioni e tentata rapina: tre minorenni arrestati dai carabinieri
Vignola, rapina e aggressione a Villa Trenti: ora è in carcere
Modena, terrore in viale Italia: fugge all’alt della polizia e si schianta contro altre due auto
Terrore a Reggio Emilia: colpisce una donna con un cacciavite e travolge una coppia che la soccorre
Articoli Recenti
San Felice, scoperti a rubare: notificato ordine di allontanamento volontario dall'Italia, entro sette giorni
Formigine, 19enne rapina in casa due donne di 87 e 66 anni: ai domiciliari
L’attentatore di Modena, El Koudri, ha tentato il suicidio in carcere
In casa oltre mezzo chilo di cocaina: arrestato a Sassuolo



