Articoli La Nera

Cavezzo, coltivazione di canapa indiana in casa: arrestato

Cavezzo, coltivazione di canapa indiana in casa: arrestato

I Carabinieri hanno arrestato un 54 enne, disoccupato ma impegnato full-time nella sua serra da 42 piante e nel confezionamento della droga


1 minuto di lettura

Aveva realizzato una vera e propria serra adibita alla coltivazione di canapa indiana, con ben 42 piante alte fino a 2, 5 metri di altezza. Si tratta di un modenese di 54 anni residente a Cavezzo tratto in arresto dai carabinieri di San Felice, San Prospero e Cavezzo, arrivati a lui in seguito ad alcune segnalazioni e nell’ambito di controlli antidroga sul territorio.

L’uomo, già segnalato e conosciuto ai militari per uso di sostanze stupefacenti, non era mai stati arrestato. Fino a ieri quando i militari sono giunti alla sua proprietà, nella casa dove vive da solo. Dove, disoccupato, l'uomo era impegnato a tempo pieno nella vasta coltivazione, ricavata all’interno della proprietà. In una serra ben curata e dotata di moderni impianti per la crescita delle piante. Quarantadue quelle sequestrate insieme a tutto il materiale per la lavorazione ed il confezionamento in vari formati della Marijuana, destinati al mercato della droga nel carpigiano. In seguito alla perquisizione i militari hanno rinvenuto anche oltre un chilo di marijuana già confezionata e 22 grammi di hashish.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati