Giornalismo in lutto, morto a 63 anni il direttore di San Marino RTV
 
  
'La notizia della scomparsa di Ludovico Di Meo, giunta improvvisa e assolutamente inaspettata, lascia tutti noi senza parole'
'Nei giorni scorsi Di Meo era stato sottoposto ad un'operazione alle coronarie. Dimesso dall'ospedale e tornato a casa, il direttore della nostra Emittente si è sentito nuovamente male, probabilmente per cause legate all'intervento. Inutili i soccorsi del personale sanitario' - spiega la stessa Tv sanmarinese.
Il segretario di Stato per il Lavoro, con delega all’informazione, Teodoro Lonfernini, e il segretario di Stato per gli Affari Esteri con delega alle telecomunicazioni e presidente di ERAS, Luca Beccari, esprimono il proprio cordoglio e quello dell’intero Congresso di Stato rivolgendo 'le più sentite condoglianze alla famiglia, all’intera struttura della San Marino RTV e a tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarne le doti'.
Già direttore di Rai2, vice direttore di Rai1 e successivamente del Tg2, è stato anche direttore di Rai Cinema. Dal 1° dicembre 2021 era alla guida della San Marino RTV 'concedendoci il privilegio – afferma Lonfernini – di lavorare insieme per tracciare un nuovo percorso di sviluppo e di autorevolezza per la televisione della nostra Repubblica'. Ludovico Di Meo, nato a Roma nel 1959, lascia la moglie Paola e le due figlie Federica e Flaminia. Il presidente del Cda di San Marino Rtv, Pietro Giacomini, lo ricorda 'per la disponibilità e competenza, sempre pronto a collaborare per il bene dell’emittente. Un grande dispiacere. Ci univa un rapporto di stima ed amicizia reciproca'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
 
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
 
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
 
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
 
Aggredita in pieno giorno vicino all’autostazione: salvata da un gruppo di studenti
 
Modena, violenza sessuale su minori: condannato allenatore pallavolo
 
Vignola, tre chili di hashish e 80mila euro in contanti: arrestato 23enne
 
Modena, movida nel mirino: controlli dei Nas in un locale: sequestrati 30 chili di carne e pesce
 
Sparò e uccise a Capodanno, il comandante Masini archiviato per legittima difesa




