'Ti ho visto col telefonino. Se mi riprendi sono guai, ricordo la tua faccia'. Insieme ad un’amica era seduta su una delle panchine della zona sud del parco XXII Aprile in attesa di unirsi alla passeggiata serale anti-degrado, organizzata dal Comitato Viale Gramsci e Dintorni che settimanalmente, partendo dalla zona del panchine al termine di viale Gramsci, attraversa il parco. Quando un uomo africano, uno dei tanti che stazionano nel parco gestendo lo spaccio al minuto, le si è avvicinato, intimandole di non usare il telefono e minacciandola di rifarsi su di lei, avendola vista e riconoscendo il suo volto, nel caso l'avesse ripreso o fotografato. L'arrivo degli altri cittadini ha fatto desistere l'uomo, che si è allontanato, ma non ha fatto passare la paura e decidendo, dopo qualche giorno di sporgere denuncia.
Un fatto che conferma l'arroganza ed il senso di impunità espressa dai gestori dello spaccio che ogni sera, senza quel presidio fisso che i cittadini chiedono da tempo nelle ore serali, continuano a scorazzare e monopolizzare anche di giorno aree che dovrebbero essere di tutti.
Minacciata nel parco mentre guarda il telefonino: 'Non mi filmare'
L'episodio, accaduto al Parco XXII aprile, ai danni una ragazza che su una panchina stava aspettando il passaggio dei residenti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Scontro tra due auto sulla Pedemontana, quattro feriti, due gravi
Correggio: muore a 41 anni investito da una bici, in sella c'era Paolo Belli
Pavullo, oltraggia e aggredisce carabinieri durante la manifestazione Non Solo Birra: arrestato albanese
Articoli Recenti
Carpi: rubarono due collane d’oro ad un’anziana signora. Tre persone indagate dalla Polizia di Stato
Sassuolo, irregolarità nella sala slot: sequestro da 300mila euro a coppia di coniugi
Bologna, controlli nelle Case popolari: tra lavoratori in nero e redditi omessi: nove denunciati
Modena, truffa ad un’anziana: arrestato 37enne, gioielli riconsegnati alla vittima
