La Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà un 18enne italiano per i reati di minaccia aggravata, percosse e porto abusivo di armi.
Nella tarda serata di ieri, la Volante è intervenuta in Corso Canalgrande per la segnalazione di una patita aggressione ai danni di un minore, che si era portato insieme ai suoi amici in un vicino locale pubblico per chiedere soccorso.
Gli agenti intervenuti sul posto hanno tranquillizzato il minore e gli amici, scossi per l'accaduto, per poi assumere tutte le informazioni utili alle ricerche dell’aggressore. L’acquisizione degli elementi di indagine e la conseguente attività di perlustrazione in centro, messa in campo dagli agenti, ha consentito di individuare e bloccare in breve tempo il presunto aggressore su una panchina di Piazza Mazzini.
La perquisizione personale, effettuata sul giovane, ha permesso il rinvenimento di un coltello, occultato dietro la schiena, utilizzato per minacciare il minore, debitamente sequestrato. E’ stata inoltre rinvenuta una modica quantità di sostanza stupefacente utilizzata per uso personale, che ha comportato la segnalazione alla Prefettura.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la vittima, mentre si trovava in compagnia dei suoi amici in via Ganaceto, era stata avvicinata da un ragazzo che senza apparenti motivazioni lo aveva colpito con uno schiaffo per poi minacciarlo con un coltello.
L'aggressore, già noto alla Polizia di Stato per reati simili è risultato destinatario della misura di prevenzione dell’Avviso Orale emesso dal Questore di Modena nel Maggio scorso. Elemento che potrebbe complicare la sua posizione ora al vaglio della Divisone Anticrimine per un aggravamento. Per ora la denuncia a suo carico è a piede libero.
Con un coltello aggredisce e minaccia minore in centro: fermato un 18enne
Accusato di minaccia aggravata, percosse e porto abusivo di armi.. Bloccato dalla Squadra Volante in piazza Mazzini, il giovane, già noto per altri precedenti, è libero
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
La Finanza scopre maxi frode sul superbonus 110%: sequestro da 9 milioni
Articoli Recenti
Truffa dello specchietto degenera in aggressione: vittima una modenese
Castelfranco, minaccia di morte la ex compagna: braccialetto elettronico per un 42enne
Modena, furto alla Bottega San Francesco: finge di chiedere l'elemosina e ruba pc e cellulare
Zone rosse a Modena, in una settimana 21 persone allontanate e 3 arresti



