Rinvio a giudizio a Modena per un 39enne accusato di stalking ai danni dell'ex fidanzata, parrucchiera che lavora in un comune della provincia. La ragazza, assistita dall'avvocata Chiara Rinaldi, lo aveva denunciato e nei mesi scorsi i carabinieri lo hanno sottoposto al divieto di avvicinamento alla casa e al luogo di lavoro della vittima, oltre al divieto di comunicare con lei con qualsiasi mezzo, con braccialetto elettronico. La prima udienza del dibattimento è stata fissata per il 3 aprile davanti al tribunale modenese.
Il 39enne, al quale viene contestata dalla pm Ilaria Corbelli anche l'aggravante della recidiva reiterata, è accusato di aver minacciato e molestato la giovane, da agosto 2023 in avanti, anche in stato di alterazione per aver assunto alcol e droga, così da crearle uno stato di ansia e costringerla a cambiare abitudini di vita, evitando di frequentare certi luoghi e facendosi accompagnare negli spostamenti. L'imputato, difeso dall'avvocata Flavia Sandoni, si presentava continuamente sul luogo di lavoro, passando in auto, rallentando e poi partendo sgommando e sgasando, dopo aver guardato dentro con aria minacciosa. L'avrebbe poi cercata e pedinata, appostandosi e stazionando al bar davanti all'esercizio commerciale. 'Non arriverai a domani' e 'Ti farò sparire' alcuni dei messaggi inviati. Avrebbe anche minacciato il nuovo fidanzato e in un'occasione l'avrebbe avvicinata puntandole un coltellino alla gola.
Modena, stalking con minacce e insulti alla ex: rinviato a giudizio

Si tratta di un 39enne accusato di stalking ai danni dell'ex fidanzata, parrucchiera che lavora in un comune della provincia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter
Articoli Recenti
Schianto a Baggiovara: perde la vita automobilista 82enne

Omicidio in corso Vittorio Emanuele: condannati all'ergastolo i due nigeriani

Tragico incidente all'autodromo di Marzaglia: muore motociclista 43enne

Modena, maltrattò e ferì la mamma: in carcere una 27enne