Stava lavorando su una struttura in ferro per la mantenzione delle coperture della serra all'interno del vivaio Emilflor di Via Maestra del Radù 89 a Nonantola, danneggiate dalle grandinate dei mesi scorsi quando per cause in corso di accertamento dai Carabinieri e dai funzionari dell'Ausl è scivolato compiendo un volo di circa 4 metri d’altezza e finenzo sul pavimento all'interno del grande capannone. L'infortunio è accaduto poco dopo le 9. Vittima è un operaio cinquantenne, di origine marocchina, che stava svolgendo lavori per conto di una ditta esterna al vivaio e con sede a Mirandola, la Europrogress.
Lavorava insieme ad altri colleghi che hanno subito allertato il 118 giunto dopo poco sul posto.
Dopo essere stato stabilizzato sul posto l'operaio è stato accompagnato con l'elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna ma solo per svolgere esami di controllo. Durante le operazioni di soccorso è sempre rimasto vigile, non risulta in pericolo di vita ma ha accusato un forte trauma cervicale. Sul posto per gli accertamenti del caso sono intervenuti anche i Carabinieri di Modena e la Medicina del lavoro per stabilire l’esatta dinamica dell’infortunio e verificare l'eventuale errore umano e la predisposizione delle misure di sicurezza obbligatorie per lavorare a diversi metri di altezza
Nella foto, i Carabinieri all'interno del vivaio e sullo sfondo la struttura nella quale è avvenuto l'infortunio
Nonantola: operaio cade da tensostruttura in un vivaio
Ha riportato un grave trauma cervicale ma non è in pericolo di vita, l'uomo che stava lavorando all'interno dell'Emilflor di via Maestra di Red?
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Scontro tra due auto sulla Pedemontana, quattro feriti, due gravi
Correggio: muore a 41 anni investito da una bici, in sella c'era Paolo Belli
Vignola, tenta furto in casa di notte: tunisino bloccato dai residenti e arrestato dai carabinieri
Articoli Recenti
Carpi: rubarono due collane d’oro ad un’anziana signora. Tre persone indagate dalla Polizia di Stato
Sassuolo, irregolarità nella sala slot: sequestro da 300mila euro a coppia di coniugi
Bologna, controlli nelle Case popolari: tra lavoratori in nero e redditi omessi: nove denunciati
Modena, truffa ad un’anziana: arrestato 37enne, gioielli riconsegnati alla vittima
