I carabinieri di Spilamberto hanno arrestato tre tunisini accusati di una violenta rapina avvenuta nella tarda serata del 3 maggio scorso in piazza Leopardi ai danni di un giovane cittadino italiano.
In quella circostanza, la vittima - un ventiduenne - era stata aggredita da un gruppo di stranieri che, dopo averlo colpito alla testa con un bastone, si erano impossessati del suo telefono cellulare e del portafogli. Il giovane era stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vignola, dove era stato giudicato guaribile con una prognosi di 30 giorni.
L’analisi delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona e le dichiarazioni di alcuni testimoni, hanno permesso di individuare e identificare tre uomini.
Il 5 maggio, i carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un uomo di 38 anni di nazionalità tunisina senza fissa dimora e con precedenti di polizia. L’uomo è stato rintracciato in un edificio abbandonato lungo la via Vignolese, dove si era introdotto abusivamente. Al momento del fermo indossava ancora indumenti macchiati di sangue, poi sottoposti a sequestro.
Quattro giorni dopo, i carabinieri hanno eseguito l’ordinanza della custodia in carcere nei confronti di un secondo indagato, un giovane di 24 anni di nazionalità tunisina. Infine il 18 maggio è stato rintracciato e tratto in arresto il terzo uomo di 27 anni, sempre di nazionalità tunisina.
Rapina a Spilamberto: 22enne preso a bastonate in piazza, arrestati tre tunisini

Vittima aggredita da un gruppo di stranieri che, dopo averlo colpito alla testa con un bastone, si erano impossessati del suo telefono
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Camion si ribalta in autostrada a Modena Nord: code e rallentamenti sulla A1

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia, la vittima è la prof Elisa Spadavecchia

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne
Articoli Recenti
Cibi per animali scaduti e irregolarità in clinica veterinaria: blitz dei Nas a Modena

Vendetta nei confronti dei genitori: in carcere il ventunenne che ha incendiato l'appartamento di famiglia

Ancora violenza tra stranieri: 17enne accoltellato nei pressi del Parco Ducale

Modena, rapinato e preso a bastonate ai Giardini Ducali: arrestati due centrafricani