La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

Reggio Emilia: morto in monopattino, il cugino 'era al suo primo giorno di lavoro'

Reggio Emilia: morto in monopattino, il cugino 'era al suo primo giorno di lavoro'

E circa le polemiche sulla sicurezza dei monopattini, il cugino dice: 'È vero, Umer non portava il casco ma non avrebbe comunque avuto scampo'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

'La mattina dell'incidente era al suo primo giorno di lavoro. Finalmente, dopo due anni di lavori precari, aveva un contratto regolare. Umer era felicissimo: tanto che, anche se doveva presentarsi alle 7.45, è partito in anticipo'. A parlare alla Gazzetta di Reggio è il cugino del 21enne pakistano travolto e ucciso alle 7 di martedì da un autobus Saca in via Turri a Reggio Emilia mentre si trovava su un monopattino.
Subito dopo il sinistro padre e fratello sono stati rintracciati dalla polizia locale e hanno eseguito il rito del riconoscimento. Ieri pomeriggio invece sono partiti per il Pakistan. 'Era un volo programmato da tempo, per il padre. Vista la tragedia si è aggiunto il figlio 26enne: entrambi vogliono dare di persona la notizia alla madre e alle sorelle, che non sanno ancora del lutto'. A proposito delle polemiche sulla sicurezza dei monopattini, il cugino dice: 'È vero, Umer non portava il casco, ma vista la dinamica dell'incidente anche se l'avesse indossato non avrebbe avuto scampo. Sono andato sul posto: lui era minuto e magro, la ruota del bus gli è passata sopra il tronco e gli ha schiacciato l'addome, provocando un'emorragia interna che l'ha ucciso all'istante - conclude il cugino - Ci siamo rivolti a un avvocato, ma non incolpiamo nessuno: l'autista non l'ha fatto apposta. Non abbiamo desiderio di vendetta. È stata una tragica fatalità'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.