GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

San Cesario, incendiata bacheca dell'opposizione: 'Attacco squadrista'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sola e Zanoli: 'Spesse volte abbiamo trovato i nostri manifesti strappati ma mai ignoti erano arrivati a dar fuoco alla bacheca'


San Cesario, incendiata bacheca dell'opposizione: 'Attacco squadrista'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Un attacco in pieno stile mafioso e squadrista'. Così, Francesco Sola, membro del coordinamento provinciale Fratelli d'Italia e sostenitore della lista Rinascita Locale insieme al consigliere comunale di San Cesario Mirco Zanoli definiscono quello che è avvenuto ieri alla loro bacheca politica a San Cesario sul Panaro proprio sotto alla sede del Municipio, in un orario, tra le 17 e le 20:30 di ieri piuttosto frequentato.

'Spesse volte abbiamo trovato i nostri manifesti strappati ma mai ignoti erano arrivati a dar fuoco alla bacheca. Un attacco in pieno stile mafioso e squadrista, ma a San Cesario si parla solo di 'percezioni' secondo il Pd eppure gli eventi che continuano a susseguirsi lasciano pensare ad altro. Ricordiamo atti vandalici vari oppure un episodio di alcuni anni fa quando furono bruciati alcuni camion siti nel frantoio lungo il Panaro' - afferma Sola.

'Una cosa ci sembra però perlomeno singolare, la bacheca del Pd non viene mai toccata...Noi andiamo avanti e ci aspettiamo un forte segno di condanna da parte di ogni gruppo politico'.

'Il gesto di bruciare, non è una ragazzata e guarda caso succede nell'esatto momento in cui si inizia a fare sempre più pressione su come vengano utilizzati i soldi pubblici - continua Zanoli -. Anche Sola in passato, oltre alle minacce verbali ricevette lettere anonime, ma non si sarebbe mai pensato di arrivare ad un tale gesto intimidatorio. Per noi, come gruppo politico, è solo la prova che stiamo lavorando bene ed anzi, oltre alla denuncia alle autorità competenti, chiederemo ancora più chiarezza su alcuni punti che non ci sono chiari come ad esempio i presunti crediti inesigibili da parte del comune nei confronti di un Arci di proprietà comunale che percepisce fondi pubblici, una stortura tutta paesana che assieme a tanti altri segnali che ha acceso mille campanelli d'allarme'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Bologna, influencer sconosciuti al ..
Erano seguiti da 50 milioni di follower in totale. Nell'operazione rientrano anche 5 digital..
09 Marzo 2024 - 09:12
Modena, ubriaco fugge dopo incidente:..
È risultato avere un tasso alcolico oltre il triplo del valore consentito
08 Marzo 2024 - 12:07
Modena, tunisino 37enne denunciato ..
La Squadra Volante è intervenuta presso il parco delle Rimembranze
07 Marzo 2024 - 16:15
Bologna, tentativo di estorsione da 5..
Contestata anche l'aggravante del metodo mafioso. Reiterate e gravi minacce rivolte ..
06 Marzo 2024 - 15:16
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39