GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Tenta furto e aggredisce agenti che lo portano in ospedale: arrestato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Aveva fornito diverse generalità il giovane tunisino arrestato dalla Polizia Locale di Modena. Era stato bloccato in Rua Muro mentre svaligiava un appartamento


Tenta furto e aggredisce agenti che lo portano in ospedale: arrestato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Grazie alla pronta segnalazione della vicina di casa il furto non è andato a segno e il responsabile è stato fermato e poi arrestato dalla Polizia locale di Modena. La segnalazione, arrivata alla sala operativa dopo le 12.30 di mercoledì scorso, era relativa a una persona che si era introdotta nel vano di un palazzo del centro e aveva forzato la porta di un appartamento. Allertato il personale in servizio nel centro storico, gli agenti della Polizia locale sono immediatamente intervenuti in un palazzo di via Rua Muro e hanno colto sul fatto il giovane che stava rovistando in un appartamento del terzo piano.

Accompagnato al Comando di via Galilei e sottoposto a fotosegnalamento sono emersi i suoi molti alias, cioè le generalità diverse di volta in volta fornite alle forze dell’ordine, in qualcuna qualificandosi anche come maggiorenne e in altre come minorenne.

Il giovane risulta, infatti, essere pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti. Una delle generalità fornite, J.M. di 17 anni e nazionalità tunisina, è colpita da un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d'Appello di Bologna a seguito di una condanna per spaccio di sostanze stupefacenti.

Per l'esecuzione del provvedimento il giovane è stato pertanto accompagnato presso la struttura detentiva minorile di Bologna. Prima di arrivarci, però, è riuscito, con un espediente a farsi accompagnare al Pronto soccorso dell'ospedale Maggiore, da cui ha tentato di fuggire ingaggiando anche una colluttazione con gli agenti che hanno riportato ferite giudicate guaribili in cinque giorni. Il giovane dovrà quindi rispondere dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, minacce, tentata evasione e tentato furto in abitazione.

Nel frattempo, infatti, a Modena, la proprietaria dell'appartamento del centro passato al setaccio ha presentato denuncia per il tentato furto subito, anche se l’autore, sorpreso dalla Polizia locale, non aveva fatto in tempo a portare via nulla.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Carpi e Pavullo, botte, sputi e ..
In carcere un 36enne di marocchino per atti persecutori e rapina. Allontanati un 36enne ..
22 Marzo 2024 - 15:55
Incidente in autostrada A1 a ..
Si sono scontrati un'auto e almeno due mezzi pesanti, probabilmente a causa della nebbia
22 Marzo 2024 - 11:19
Modena, 17enne tunisino denunciato ..
Tramite anche il sistema di geolocalizzazione, gli agenti hanno fermato il 17enne in corso ..
22 Marzo 2024 - 10:33
Modena, lancia pietre contro le auto ..
Il 33enne, che si trovava in evidente stato di alterazione psico fisica, alla richiesta ..
21 Marzo 2024 - 17:29
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39