Grazie alla pronta segnalazione della vicina di casa il furto non è andato a segno e il responsabile è stato fermato e poi arrestato dalla Polizia locale di Modena. La segnalazione, arrivata alla sala operativa dopo le 12.30 di mercoledì scorso, era relativa a una persona che si era introdotta nel vano di un palazzo del centro e aveva forzato la porta di un appartamento. Allertato il personale in servizio nel centro storico, gli agenti della Polizia locale sono immediatamente intervenuti in un palazzo di via Rua Muro e hanno colto sul fatto il giovane che stava rovistando in un appartamento del terzo piano.
Accompagnato al Comando di via Galilei e sottoposto a fotosegnalamento sono emersi i suoi molti alias, cioè le generalità diverse di volta in volta fornite alle forze dell’ordine, in qualcuna qualificandosi anche come maggiorenne e in altre come minorenne. Il giovane risulta, infatti, essere pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti. Una delle generalità fornite, J.M. di 17 anni e nazionalità tunisina, è colpita da un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d'Appello di Bologna a seguito di una condanna per spaccio di sostanze stupefacenti.
Per l'esecuzione del provvedimento il giovane è stato pertanto accompagnato presso la struttura detentiva minorile di Bologna.
Nel frattempo, infatti, a Modena, la proprietaria dell'appartamento del centro passato al setaccio ha presentato denuncia per il tentato furto subito, anche se l’autore, sorpreso dalla Polizia locale, non aveva fatto in tempo a portare via nulla.



