Ancora una tragedia sul lavoro. Un uomo di 52 anni, Aldredo Morgese, molto conosciuto a Marano sul Panaro, comune dove abitava, dipendente della ditta Frantoio Fondovalle, è morto questa notte all'Aeroporto Marconi di Bologna mentre era al lavoro per il rifacimento del manto stradale sulla pista. E' stato investito da un camion guidato da un collega. 'Aeroporto di Bologna esprime profondo dolore per il tragico episodio e la propria vicinanza ai familiari e ai colleghi della vittima - ha scritto in una nota stampa il Marconi -, un autista italiano cinquantenne. La società fornirà la più ampia collaborazione alle autorità per fare luce sull'accaduto'.
'A nome mio e della città esprimo il più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell'operaio che purtroppo questa notte ha perso la vita mentre svolgeva il suo lavoro all'Aeroporto Marconi di Bologna - ha commentato il sindaco Matteo Lepore -. E' l'ennesimo episodio di morte sul lavoro che si verifica nel nostro Paese. Le autorità competenti accerteranno ora le responsabilità per questo episodio. Ma occorre l'attenzione e l'impegno di tutti affinché questa piaga cessi, con maggiori investimenti sulla formazione e la sicurezza sul lavoro e lavorando sia a una nuova cultura del lavoro sicuro sia all'innovazione tecnologica nei dispositivi di prevenzione'.
Tragedia all'aeroporto di Bologna, muore operaio 52enne
L'uomo, Alfredo Morgese, operaio della società Frantoio Fondoballe, residente a Marano sul Panaro, è morto questa notte all'aeroporto mentre era al lavoro per il rifacimento del manto stradale sulla pista
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Modena, l'uomo che ha falciato otto persone in centro è Salim El Koudri
Articoli Recenti
Carpi, furto su auto in sosta: arrestato
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Strage di Modena, il premier Meloni apre per la prima volta anche alla pista del fondamentalismo islamico

