Articoli La Provincia

Allerta meteo, e a Modena grandina già

Allerta meteo, e a Modena grandina già

Chicchi di ghiaccio alle 16,30 sulla città. Rischio di temporali anche forti per tutta la giornata di martedì. Si riduce la 'cappa' di calore


1 minuto di lettura

Rischio temporali in Emilia-Romagna per tutta la giornata di domani. L'allerta per 24 ore da stanotte, di colore arancione, diffusa dalla protezione civile regionale e da Arpae prevede la possibilita' di temporali 'organizzati e persistenti' un po' in tutta la regione, 'con associate precipitazioni intense, raffiche di vento, fulminazioni e probabili grandinate interesseranno la nostra regione'.
I fenomeni, si legge nel testo dell'allerta meteo, 'nella prima parte della giornata interesseranno prevalentemente il settore centro-occidentale, in intensificazione sul settore centro-orientale nel corso del pomeriggio-sera di martedi' 14'. 
E' dunque destinato ad attenuarsi il rischio calore in tutta l'Emilia-Romagna.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.