Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Black out, al lavoro tutta la notte, ancora 3000 utenze al buio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tecnici Hera ed InRete al lavoro fino a notte. Da Palagano a Frassinoro, da Pavullo a Vesale, 45 grossi guasti che hanno lasciato senza corrente 12.000 utenze


Black out, al lavoro tutta la notte, ancora 3000 utenze al buio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Lunga ed inaspettata giornata di duro lavoro per i tecnici Hera, In Rete ed Enel, impegnati nel ripristin di migliaia di utenze interrotte a causa del cedimento di cavi e punti di giunzione caricati da neve pesante e ghiaccio. La zona più colpita quella di Palagano, ma è stato tutto l'appennino a subire danni ed interruzioni del servizio. In diverse frazioni di Pavullo, da Gaiato fino alla fondovalle dello Scoltennam arrivando a Vesale e Sestola. Una lunga serie di interruzioni che hanno obbligato il personale a lavorare senza soluzione di continuità, dalla mattina fino a notte inoltrata. Illuminati dai fari ed a bordo di cestelli o arrampicati su pali, anche in zone boschive, per ripristinare i collegamenti strappati ed interrotti.

I guasti maggiori alle linee di media tensione sono stati oltre circa 45, per 20 dei quali le attività di ripristino sono già terminate, senza tener conto degli ulteriori interventi necessari per ripristinare anche numerose linee di bassa tensione.

I tecnici di Inrete, la società del Gruppo Hera che gestisce l'attività di distribuzione del gas naturale e dell'energia elettrica, stanno procedendo il più rapidamente possibile con l’esecuzione delle necessarie attività, isolando le porzioni di rete oggetto di guasto e provvedendo man mano al ripristino dell’erogazione del servizio, fino alla completa risoluzione di ogni interruzione.

Al momento sono ancora circa 3.000 le utenze prive di servizio, un quarto rispetto alle forniture disalimentate nei momenti di maggiore disagio (oltre 11.900 alle ore 06:00 di domenica mattina) e nonostante il proseguire delle riparazioni, è presumibile che alcune di esse non verranno rialimentare prima di lunedì mattina.

'L’azienda - si legge in una nota - si rammarica del disagio occorso per tutti coloro che hanno patito il disservizio, assicurando il massimo sforzo e tutte le risorse possibili per addivenire al più presto al pieno ripristino delle normali condizioni di esercizio'



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI
Articoli Correlati
Maranello: il black out spiegato dal Comune
La Provincia
24 Giugno 2022 - 00:05

La Provincia - Articoli Recenti
Castelfranco, due 19enni tunisini ..
Nel terreno era nascosta una busta con circa 30 grammi di cocaina e altri due piccoli ..
24 Marzo 2024 - 15:21
Alcol e droga alla guida: raffica di ..
Da Modena a Carpi, da Sassuolo a Vignola i risultati dei controlli dei Carabinieri ..
24 Marzo 2024 - 13:25
Fdi: 'Finale in totale abbandono e il..
'Questo è l’atto finale del fallimento. Si pensa alle cariche e alle logiche di partito e..
23 Marzo 2024 - 14:18
Castelfranco: somministrazione ..
Altra conseguenze dei controlli della task forze che aveva portato alla scoperta di 12 ..
23 Marzo 2024 - 11:25
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48