Articoli La Provincia

'Carpi, cosìil sindaco nomina assessori nuovi a scatola chiusa'

'Carpi, cosìil sindaco nomina assessori nuovi a scatola chiusa'

La capogruppo di Fratelli d'Italia a Carpi, Annalisa Arletti: 'Bellelli poteva almeno comunicare ai consiglieri questa scelta, oltremodo bizzarra'


1 minuto di lettura

'Come sempre apprendiamo le cose a scatola chiusa: il sindaco Bellelli ha nominato un nuovo assessore al patrimonio verde e al patto per il clima. Invece di fare propaganda ieri in Consiglio comunale contro l’ostruzionismo del centrodestra che volutamente chiede di essere coinvolto e ascoltato, poteva comunicare ai consiglieri questa scelta, oltremodo bizzarra'. Così la capogruppo di Fratelli d'Italia a Carpi, Annalisa Arletti, commenta la scelta di Bellelli di nominare un nuovo assessore, Andrea Artioli, per dare spazio ai Verdi in Consiglio comunale.

'Esiste già un assessore all’Ambiente, ci chiediamo che senso abbia nominarne un altro sulle stesse attività, spendendo altri soldi pubblici - afferma la Arletti -. Dov’erano i Verdi di Andrea Artioli quando la giunta Bellelli decideva di cementificare Carpi, andando a compromettere inevitabilmente il “patrimonio verde” che lui ora dovrà gestire? Firmerà lui per l’abbattimento di 48 pioppi in tangenziale? Fratelli d'Italia ha appena presentato una mozione urgente per richiedere che la Giunta riveda questa scelta scellerata. Vediamo se il nuovo assessore avrà il coraggio di farlo'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati