La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia Locale che ha a disposizione anche le immagini delle telecamere della super-sorvegliata piazza del comune, vicino al Municipio, ma ormai i fatti sembrano essere chiari. Un autista di un pullmino che stava facendo manovre è entrato in collisione per errore con la statua in metallo raffigurante un maiale in corsa, posta al centro della piazza, come omaggio all'animale simbolo di un territorio leader nella produzione di salumi, spezzandogli letteralmente la gamba. L'uomo alla guida del mezzo si è subito auto-denunciato.
La statua dovrebbe essere momentaneamente rimossa in modo da ripararla nei prossimi giorni e installarla nuovamente al suo posto in piazza.
Castelnuovo: travolge e spezza una gamba alla statua del maiale
Il conducente del mezzo si è autodenunciato al Comune
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto, pauroso schianto tra due auto
Trovato senza vita il 21enne scomparso da Ravarino
Ferragosto tra feste e sagre a Modena e provincia
San Possidonio, azienda agricola con centro estivo: gravi irregolarità, attività sospesa
Articoli Recenti
San Felice sul Panaro: al via la sagra di Rivara
A Bastiglia torna la tradizionale Sagra di San Clemente
Castelfranco Emilia, il magistrato Marcovalerio Pozzato è l'oste della 45esima Sagra del Tortellino
Bastiglia, presunta presenza di amianto sgretolato nell'ex porcilaia: l'Ona chiede lumi al Comune


