Un potenziamento della rete dell’Emergenza Urgenza fortemente voluto dall’amministrazione comunale, inserito nel piano della Regione Emilia Romagna e dell’Azienda USL di Modena per l’aumento delle postazioni di elisoccorso e che ha visto, nei mesi scorsi, l’autorizzazione al volo notturno delle elisuperfici di Palagano e Pavullo. L'obiettivo è di assicurare una copertura capillare del territorio, garantendo l'accesso più rapido possibile a ospedali e Centri specializzati.
“Ringrazio quanti hanno collaborato ed operato per realizzare questa importantissima opera - dichiara il Sindaco di Montese Luciano Mazza – progetto sperimentale di cui il Comune ha voluto far parte per potenziare il collegamento con i presidi sanitari, a favore di una migliore assistenza sanitaria per i suoi cittadini. Da anni è stato profuso impegno e passione lavorando per la Continuità Assistenziale e per la presenza del personale Infermieristico del 118 h24 sul territorio, con l’apporto fondamentale dell’AVAP locale.
Montese - conclude - ringrazia tutti coloro che quotidianamente operano per fornire sicurezza e certezza al sistema di emergenza e tutti gli operatori sanitari e volontari, la Regione Emilia Romagna e l’Azienda Sanitaria di Modena per aver realizzato quanto insieme si era concordato e condiviso”.
Accanto all’Amministrazione Comunale saranno presenti all’inaugurazione, a cui sono invitati tutti i cittadini,
All’evento interverranno gli operatori del Sistema di Emergenza Urgenza del 118 e i volontari di AVAP, per una simulazione dell’intervento di elisoccorso, con l’arrivo dell’elicottero dalla postazione di Bologna.
L’inaugurazione sarà accompagnata dal Corpo Bandistico “Q. Manzini”, a seguire il rinfresco offerto da AVAP presso il Plesso scolastico di Montese.