Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Emiliana Rottami, scintille in Consiglio a San Cesario

La Pressa
Logo LaPressa.it

Zanoli: 'Zuffi non ha dato seguito per ben sette mesi ad un parere urgente e vincolante di Ausl. Abbiamo presentato sfiducia e il sindaco mi ha offeso'


Emiliana Rottami, scintille in Consiglio a San Cesario
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Giovedi 10 settembre al consiglio comunale di San Cesario è andata in scena una delle pagine politiche più basse della storia di San Cesario. Una maggioranza che dapprima ha bocciato un’altra nostra mozione amianto, la terza da inizio legislatura, mozione che se approvata avrebbe impegnato il Sindaco in nome dei dati di alcuni studi e del principio di precauzione ad attivarsi per fare pressione sul gestore Hera affinchè si procedesse ad effettuare maggiori e più capillari controlli sul quantitativo di fibre killer presenti nell’acqua potabile e, poco dopo, creando un clima da bassa osteria su una mozione di “sfiducia” verso il sindaco Zuffi per la mancata emanazione nei tempi prescritti da Ausl di un'ordinanza di bonifica nel sito ex Emiliana Rottami di via Bonvino'. A parlare è il consigliere di Rinascita locale a San Cesario Mirco Zanoli.

'In particolare nella mozione di “sfiducia”, ovvero di richiesta di pubbliche scuse alla cittadinanza presentata nei confronti del sindaco Francesco Zuffi in merito alla vicenda della mancata emanazione dell’ordinanza di bonifica a luglio 2019 nel sito ex Emiliana Rottami di via Bonvino a Ponte Sant’Ambrogio, si contestava a Zuffi di non avere dato seguito per ben sette mesi ad un parere urgente e vincolante di Ausl - afferma Zanoli -. Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale Zuffi ad un certo punto della discussione è arrivato addirittura a insultarmi pubblicamente e personalmente affermando, testuali parole: “ma tu sei serio quando fai questa domanda o hai dei problemi di salute in questo momento?”. Ho fermato immediatamente la discussione chiedendo al segretario che fosse messa agli atti l’affermazione di Zuffi, tutto ciò è presente nella registrazione consiliare consultabile nel sito comunale. La triste “sceneggiata” politica di Zuffi si è conclusa chiedendomi addirittura di ritirare la mozione o chiedere scusa lui stesso ai cittadini, una assurdità, un amministratore evidentemente in grande difficoltà, a questo punto ci chiediamo se sia realmente in grado di sostenere il proprio ruolo di sindaco per tutta la durata della legislatura'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Sassuolo, domenica il Terzo Memorial ..
In ricordo del musicista sassolese scomparso nel 2021
09 Marzo 2024 - 17:57
Voto a Mirandola, Forza Italia ha ..
Decisiva l'attenzione alla Chiesa di San Francesco. 'Le intese si fanno sulla base di un ..
09 Marzo 2024 - 17:44
Castelfranco, Fdi candida Rosanna ..
In particolare si registra la spaccatura in casa Lega con l'addio al Carroccio dello storico..
09 Marzo 2024 - 17:18
Lega Castelfranco nel caos, Cristina ..
'La decisione di allontanarmi dalla Lega è atto di coerenza verso me stessa e verso gli ..
09 Marzo 2024 - 17:17
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48