Emiliana Rottami, scintille in Consiglio a San Cesario
Zanoli: 'Zuffi non ha dato seguito per ben sette mesi ad un parere urgente e vincolante di Ausl. Abbiamo presentato sfiducia e il sindaco mi ha offeso'
'In particolare nella mozione di “sfiducia”, ovvero di richiesta di pubbliche scuse alla cittadinanza presentata nei confronti del sindaco Francesco Zuffi in merito alla vicenda della mancata emanazione dell’ordinanza di bonifica a luglio 2019 nel sito ex Emiliana Rottami di via Bonvino a Ponte Sant’Ambrogio, si contestava a Zuffi di non avere dato seguito per ben sette mesi ad un parere urgente e vincolante di Ausl - afferma Zanoli -. Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale Zuffi ad un certo punto della discussione è arrivato addirittura a insultarmi pubblicamente e personalmente affermando, testuali parole: “ma tu sei serio quando fai questa domanda o hai dei problemi di salute in questo momento?”. Ho fermato immediatamente la discussione chiedendo al segretario che fosse messa agli atti l’affermazione di Zuffi, tutto ciò è presente nella registrazione consiliare consultabile nel sito comunale. La triste “sceneggiata” politica di Zuffi si è conclusa chiedendomi addirittura di ritirare la mozione o chiedere scusa lui stesso ai cittadini, una assurdità, un amministratore evidentemente in grande difficoltà, a questo punto ci chiediamo se sia realmente in grado di sostenere il proprio ruolo di sindaco per tutta la durata della legislatura'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini

Chikungunya a Carpi, nuove disinfestazioni nel fine settimana

In centro a Sassuolo aveva creato una base di spaccio: arrestato