Festival Zocca paese della musica: 518 iscritti

Concorso canoro organizzato con la collaborazione di Vasco Rossi con l'obiettivo di fare emergere nuovi artisti e gruppi
Dopo la prima selezione che si è conclusa nei giorni scorsi, i concorrenti ritenuti idonei potranno iscriversi al Festival e partecipare al casting, che si terrà al Teatro “Il Blasco” di Zocca tra il 17 e il 26 maggio 2024 e successivamente saranno scelti i 14 concorrenti che potranno accedere alla Finale che si svolgerà venerdì 31 maggio 2024 sempre al teatro “Il Blasco” di Zocca.
Il festival ha l’obiettivo di far emergere nuovi artisti e gruppi musicali di talento, attraverso casting che si svolgeranno proprio a Zocca, città che grazie a Vasco è diventata la vera e propria capitale italiana del rock.
I finalisti si esibiranno all’interno del teatro comunale a lui appositamente dedicato, verranno selezionati da una giuria di esperti che a breve sarà nominata dalla Giunta Comunale, e avranno la grande opportunità di potersi esibire prima dell’inizio dei concerti durante il prossimo Vasco Live 2024.
Infatti i primi sette classificati potranno esibirsi in una delle sette date di San Siro del Vasco Live 2024, avendo a disposizione, ciascuno, 15 minuti di esibizione, mentre i classificati dall’ottavo all’11° posto potranno esibirsi nelle quattro date del tour, che si terranno allo stadio San Nicola di Bari.
Il regolamento completo e maggiori informazioni sono disponibili sul sito del
Nel corso della prossima settimana, sarà resa pubblica la Giuria che selezionerà i 14 finalisti: il Casting si svolgerà da oggi a domenica, con gran finale il 31 maggio dalle 18 alle 21, aperto al pubblico, con modalità che saranno rese note a breve.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini

Chikungunya a Carpi, nuove disinfestazioni nel fine settimana

In centro a Sassuolo aveva creato una base di spaccio: arrestato