Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia Locale di Formigine, in collaborazione con l'Unità Cinofila del Comando di Sassuolo composta da Hector, pastore belga Malinois e dai suoi conduttori, ha effettuato un’ampia operazione di controllo del territorio, finalizzata in particolare alla prevenzione ed al contrasto del degrado urbano e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è stato rivolto ai luoghi che sono oggetto, negli ultimi tempi, di segnalazione da parte dei Coordinatori del Controllo del Vicinato e dei residenti formiginesi tramite il sistema “Comunichiamo”.
L’unità cinofila ha controllato anche la stazione ferroviaria, proseguendo verso il parco di Villa Gandini per poi raggiungere il centro storico del capoluogo, dove è stata rinvenuta – nascosta in un cespuglio - una dose di hashish, verosimilmente abbandonata da qualcuno che, accortosi dell'arrivo degli agenti, si è disfatto della sostanza stupefacente che è stata quindi sequestrata.
Durante il servizio, un giovane è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, destinata presumibilmente a uso personale. L'uomo è stato identificato e segnalato alla Prefettura come previsto dall'articolo 75 del Testo Unico sulle sostanze stupefacenti; anche in questo caso la sostanza è stata posta immediatamente sotto sequestro.
L’operazione si inserisce in un piano più ampio di presidio del territorio, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare fenomeni di illegalità diffusa.
La Polizia Locale di Formigine ringrazia per la preziosa collaborazione la Polizia Locale di Sassuolo e comunica che i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.
Nella foto: Hector, cane antidroga, al lavoro lo scorso fine settimana
Formigine: il cane Hector trova droga nei cespugli e in tasca ad un giovane
Nel corso dei controlli messi a segno nel fine settimana dalla Polizia Locale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
Articoli Recenti
Fine settimana tra sagre ed eventi in provincia
Savignano sul Panaro, tunisino arrestato dai carabinieri per furto su un camper
Comune di Medolla, riaperto lo stato di agitazione dei lavoratori e delle lavoratrici
Sanità, comitato interdistrettuale per tutta l’area nord. Righi: 'Intesa storica'

 (1).jpg)
