'Siamo venuti a conoscenza di una segnalazione di disagio riguardante la colonia felina (regolarmente censita a Sassuolo) di via San Luca, relativamente alla mancanza di aiuto nella fornitura di cibo e di assistenza nella cattura dei gatti per le sterilizzazioni'. Così in una nota l'associazione La Fenice di Sassuolo.
'Siamo solidali con i referenti di colonia e capiamo il disagio nel dover gestire una situazione che, in poco tempo, ha visto il numero di gatti quadruplicare. Ci teniamo però a fare chiarezza in merito alle procedure di gestione delle colonie da parte dei responsabili e del nostro intervento di supporto agli stessi in quanto Associazione. Il Comune non può, ad oggi, garantire il sostentamento di tutte le colonie con cadenza mensile; questo per mancanza dei fondi necessari. La nostra Associazione dispone di 2000 euro all’anno con cui siamo tenuti a garantire cibo e attrezzature (cucce, ciotole etc)ai referenti di colonia che ne fanno richiesta, oltre alla copertura assicurativa dei nostri associati e dei volontari che operano sul territorio. Attualmente nel Comune di Sassuolo sono censite più di 50 colonie; è facile intuire il motivo per cui non sia possibile provvedere a sfamare tutti i gatti presenti sul nostro territorio.
Gatti senza cibo a Sassuolo, dai volontari un appello
Il?Comune non pu?, ad oggi, garantire il sostentamento di tutte le colonie. L'associazione La Fenice: 'Parliamo di 50 colonie'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto, pauroso schianto tra due auto
Trovato senza vita il 21enne scomparso da Ravarino
Ferragosto tra feste e sagre a Modena e provincia
Polizia Locale, Iseppi (FdI): 'Pavullo deve tornare a gestire direttamente i propri agenti'
Articoli Recenti
Terza laurea e settimo libro per il mirandolese Guido Zaccarelli
Lega: 'A Castelfranco gli errori dell’amministrazione pesano come macigni sui cittadini'
Novi di Modena: accoltella la moglie, arrestato
Castelfranco, tenta di rubare alimenti e bigiotteria all'Ipercoop: denunciata



