Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Sono tre i principali smottamenti che hanno interessato la viabilità stradale nelle ultime ore nella zona appenninica Modenese.
Uno ha interessato il lato di monte della strada provinciale 4 Fondovalle Panaro nel territorio di Fanano. I tecnici della Provincia di Modena hanno effettuato un intervento di pulizia e rimozione del terreno in strada, così da garantire la percorribilità del tratto.
Un frana si e verificata sulla strada provinciale 20 a Serramazzoni, con fessurazioni significative dell’asse stradale e riduzione del transito.
Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 marzo, sono inoltre scesi alcuni centimetri di neve a Frassinoro nella zona di San Pellegrino in Alpe e Passo delle Radici, comportando l’uscita dei mezzi della Provincia per la pulizia delle strade.
Prosegue l’attività di monitoraggio e controllo della rete viaria, con particolare attenzione alla zona collinare e montana, sia per quanto riguarda la situazione della transitabilità dovuta a eventuali frane, sia per la presenza di rami o detriti a causa del vento.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>